Adele: anteprima del nuovo brano “When We Were Young”

When We Were Young è il brano che Adele preferisce del suo imminente nuovo album, “25”.

Hello di Adele, in appena 3 settimane, ha gia’ venduto oltre 2,2 milioni di copie in USA – quasi 500,000 in UK – oltre 50,000 in Italia e la lista si allungherebbe ulteriormente. Un dato sconvolgentemente positivo, specie quando la discografia non brilla certamente per i risultati di vendita. Insomma, un epico successo.

Segno dell’interesse fortissimo verso il ritorno della cantante inglese che, finalmente, pubblichera’ l’album piu’ atteso di tutto il 2015, “25“, proprio Venerdi 20 Novembre. Ed è proprio per questo che Adele ha deciso di regalare al pubblico di 60 Minutes Australia uno snippet di When We Were Young, quello che sara’ probabilmente il suo nuovo singolo.

Adele descrive When We Were Young come la sua preferita dal nuovo album. When We Were Young ha una vibe che ricorda molto il modo di scrivere degli artisti dei 70s, dai quali si è lasciata molto ispirare per la realizzazione di “25“.

Oltre alla preview del nuovo singolo, Adele racconta degli anni in cui ha incubato “25” e di come si sia sentita profondamente insicura, ha detto (traduco per voi):

Ero nervosissima. Impaurita. Non volevo in nessun modo deludere la gente.

E possiamo capirla. Dopo tutto è l’unica artista che dopo il 2010 è riuscita a vendere oltre 26 milioni di copie di un solo disco! (“21“). Non dev’essere facile rimettersi al lavoro col fantasma di un successo cosi’ grande alle spalle.

Pero’ una cosa dobbiamo dirgliela: non ci hai deluso Adele.

Let me photograph you in this light in case it is the last time /

So we might be exactly like we were before we realized

We were sad of getting old, it made us restless /

I’m so mad I’m getting old it makes me reckless /

It was just like a movie, it was just like a song /

When we were young