Aggredito a Ostia per il suo abbigliamento - frocioostiaBASE 1 - Gay.it Archivio

Aggredito a Ostia per il suo abbigliamento

Tre ragazzi attaccano alle spalle un 30enne eterosessuale pensando che sia gay a causa del suo abbigliamento troppo “alternativo”. Pestato a sangue mentre gli urlano «Frocio comunista».

Aggredito a Ostia per il suo abbigliamento - ostiaaggression1 - Gay.it Archivio

Nuovo preoccupante attacco omofobo venerdì notte nella zona costiera della Capitale. Tra ragazzi hanno aggredito un giornalista freelance di 30 anni, eterosessuale, che è riuscito a salvarsi la vita solo per la vicinanza al luogo dell’aggressione del commissariato di polizia. La vittima ha riportato traumi agli zigomi, la rottura del setto nasale e di una costola.

A scatenare la rabbia incontrollabile degli aggressori sembra essere stato l’abbigliamento. La vittima, che stava facendo rientro dal concerto del gruppo londinese Micachu and the shapes, infatti, ha raccontato dell’inseguimento e delle offese rivolte soprattutto al suo look: scarpe alla moda, jeans attillati e giacca doppiopetto. Tanto è bastato per essere considerato gay e come tale massacrato di botte.

Aggredito a Ostia per il suo abbigliamento - ostiaaggression - Gay.it Archivio

Il ragazzo romano, che scrive per la rivista romana Rumore, avrebbe dovuto recensire proprio il concerto da cui era uscito al momento dei fatti. Erano le 4 di notte quando a pochi metri dalla sua abitazione, all’altezza della stazione di Lido Nord, i tre ragazzi hanno fatto il saluto romano a cui, naturalmente, lui non ha risposto. Poco dopo, voltandosi, si è accorto che i tre lo stavano seguendo ma, senza far in tempo a prendere il cellulare per chiedere aiuto, gli aggressori hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni diretti alla schiena e alla testa gridandogli «frocio comunista».

Con il volto insanguinato e i vestiti laceri il giovane è riuscito a raggiungere una vicina stazione di polizia denunciando l’accaduto. Gli agenti del commissariato di Ostia stanno indagando sulla vicenda.