Aids: Francia, profilattici nei bar - condom colori 1 - Gay.it Archivio

Aids: Francia, profilattici nei bar

Nei bar insieme al caffè niente cioccolatino, ma un profilattico: è anche così che Parigi si prepara per la giornata mondiale di lotta contro l’aids.

PARIGI – Nei bar insieme al caffè niente cioccolatino, ma un profilattico: è anche così che Parigi si prepara per la giornata mondiale di lotta contro l’aids.
L’iniziativa, nata quattro anni fa, coinvolge i bar di diversi quartieri della capitale francese, che è una delle città europee che conta il più alto numero di sieropositivi.
Solo nel 2004, 7.000 persone in Francia hanno scoperto di essere state contagiate, per un totale di 150.000 sieropositivi in tutto il Paese. Ogni giorno, ne muore una. I più colpiti sono, secondo le statistiche, gli omosessuali e le persone originarie dell’Africa subsahariana, mentre le percentuali del contagio tra i drogati sono in ribasso.
Il comune di Parigi ha dichiarato che la lotta contro l’aids deve essere una “questione prioritaria”, considerando che è la città francese che conta il più alto numero di sieropositivi.