Applicazioni gay per iPhone: tutto ciò che volete, sempre - gayiphoneappsBASE - Gay.it Archivio

Applicazioni gay per iPhone: tutto ciò che volete, sempre

Un appuntamento al volo? Il ristorante più friendly della zona o la spiaggia giusta più vicina a voi? Tra le 100.000 applicazioni ufficiali dello smartphone più amato dai gay, ecco le migliori.

Applicazioni gay per iPhone: tutto ciò che volete, sempre - gayiphoneappsF1 - Gay.it Archivio

Ormai è cosa nota che Apple è una delle aziende informatiche più gay friendly e più amata dalla comunità lgbt di tutto ilmondo. E l’iPhone, il suo prodotto di punta, è diventato un must come raramente era successo con altri cellulari fino ad ora, soprattutto fra gli utenti gay. A fare la fortuna del cosiddetto Melafonino, oltre al suo sensibilissimo schermo touchscreen, su cui si possono usare le gestures per navigare, e alle sue molteplici funzini, è stato senza dubbio l’App Store, il negozio virtuale da cui scaricare (gratis o con pochi spiccioli) applicazioni in grado di appagare le più svariate esigenze.
E naturalmente, tra le 100.000 applicazioni disponibili sull’App Store, ce ne sono molte dedicate agli utenti gay. Ecco quelle che, secondo alcuni, sono le sei migliori.

Applicazioni gay per iPhone: tutto ciò che volete, sempre - gayiphoneappsF2 - Gay.it Archivio

1 – Gay History Project
Data di pubblicazione: 23 giugno 2009
Prezzo: 2.99 dollari
Questa applicazione include più di 150 eventi che hanno fatto la storia della comunità lgbt internazionale, posto e persone che hanno lasciato il segno. In più, permette agli utenti di condividere con gli altri la propria storia.

2 – MyGayGo
Data di pubblicazione: 21 marzo 2009
Prezzo: 2.99 dollari
Si tratta di una directory che contiene indicazioni su oltre 25.000 esercizi commerciali gay-friendly, dai parrucchieri agli hotel ai servizi specifici per le persone lgbt. Le indicazioni vengono visualizzate in base all’attuale posizione dell’utente.

Applicazioni gay per iPhone: tutto ciò che volete, sempre - gayiphoneappsF3 - Gay.it Archivio

3 – Grindr
Data di pubblicazione: 8 luglio 2009
Prezzo: Gratis (conla pubblicità) oppure 2.99 dollari al mese (senza pubblicità)
Un appuntamento al volo con un bel ragazzo? Questa è l’applicazione giusta. Caricate un’immagine, il profilo e trovate l’uomo che fa per voi nell’area in cui vi trovate. E non dovete neanche fare il login.

4 – Gay QuotesData di pubblicazione: 29 maggio 2009
Prezzo: 1.99 dollari
Un tocco o un’agitatina basta per ottenere la citazione giusta di frasi celebri pronunciate da persone lgbt famose. L’ideale per fare bella mostra della vostra conoscenza della storia (o cronaca recente) o un buon modo per passare un po’ di tempo a guardare immagini famose e leggere frasi celebri.

Applicazioni gay per iPhone: tutto ciò che volete, sempre - gayiphoneappsF4 - Gay.it Archivio

5 – GayInternetRadioLive (G.I.R.L)
Data di pubblicazione: 17 marzo 2009
Prezzo: gratis
Questa applicazione permette di ascoltare in streaming musica dance e remix tramite la rete 3G.

6 – GayCities
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2009
Prezzo: gratis
E’ forse una delle applicazioni più utili, soprattutto se siete in vacanza, perché permette di trovare ristoranti, spiagge e bar gay-friendly nella zona in cui vi trovate. In più, la funzione "Drop Pin" vi permette di indicare su una mappa il punto esatto da cui volete che parta la ricerca.

Applicazioni gay per iPhone: tutto ciò che volete, sempre - gayiphoneappsF5 - Gay.it Archivio

Naturalmente, questo è solo un assaggio delle centinaia di applicazioni gay che potete trovare sull’App Store. Da quelle dedicate ai viaggi a quelle per gli incontri ce n’è davvero per tutti i gusti: buona navigazione a tutti.