Berlusconi? Sarebbe stato più tutelato se gay - berluscagay3BASE - Gay.it Archivio

Berlusconi? Sarebbe stato più tutelato se gay

Maurizio Gasparri è certo che le violazioni alla privacy del presidente del Consiglio non ci sarebbero se lui fosse gay. «Perché le lobby gay lo difendrebbero», ha sostenuto il capogruppo del Pdl.

Berlusconi? Sarebbe stato più tutelato se gay - berluscagay3F3 - Gay.it Archivio

«Se il peccato, ovviamente si fa per dire, di Silvio Berlusconi fosse stato quello dell’omosessualità, avrebbe goduto di maggiori tutele, avrebbe usufruito dell’ipocrisia del politically correct e gli avrebbero risparmiato la gogna. Ci sarebbe stata meno enfasi perché, nel raccontare le cose, avrebbero avuto paura di sconfinare in atteggiamento di discriminazione». È quanto ha sostenuto il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, in una intervista a Klauscondicio sul caso delle feste nelle residenze private di Silvio Berlusconi. Berlusconi – ha continuato Gasparri – «Sarebbe stato più tutelato, soprattutto le lobby gay lo avrebbero difeso. Se fossero pubblicate le intercettazioni di ciascuno, se l’indagine del privato fosse sistematica e indiscriminata chissà cosa verrebbe fuori. Un conto è se qualcuno fa qualcosa contro la legge e un conto è quando si parla di comportamenti privati».

Berlusconi? Sarebbe stato più tutelato se gay - berluscagay3F1 - Gay.it Archivio

«Confesso agli internauti di Klauscondicio che ieri sera ero ad una cena e ne ho sentite di tutti i colori, si vocifera di politici gay, bisex e altri con molte donne. Le voci girano e non da adesso, ma bisogna capire se e’ vero o no. La maldicenza e spesso la calunnia risparmia pochi. Se si apre il vaso di pandora la calunnia potrebbe travolgere molti, ma bisogna stare attenti a quanto c’è di vero e quanto di inventato. È una zona che è meglio non percorrere.»
«Analizzare la vita privata di tutti  – ha concluso – sarebbe sicuramente un argomento appetibile dai media, ma francamente non credo che media e politica debbano alimentare morbose curiosità. Continuo a credere che i politici debbano essere valutati per i risultati raggiunti e non per il loro privato».

Berlusconi? Sarebbe stato più tutelato se gay - berluscagay3F2 - Gay.it Archivio

È la terza volta  in poco tempo che l’accostamento Berlusconi-omosessualità viene fuori dalle dichiarazioni sia dello stesso presidente del Consiglio sia da personalità a lui vicine. La prima volta fu Giuliano Ferrara ad avanzare questa fantasia dalle pagine de Il Foglio. La seconda volta, appena una settimana fa, il premieri disse: «Ci manca solo che dicano che sono gay». Oggi le dichiarazioni di Gasparri sullo stesso argomento.