Brenda potrà finalmente essere seppellita - brednafunraliBASE 1 - Gay.it Archivio

Brenda potrà finalmente essere seppellita

Dopo 5 mesi si conclude la triste vicenda della salma di Brenda. La transessuale coinvolta nel caso Marrazzo potrà finalmente avere un funerale e una sepoltura. Ma lontano dall’Italia.

Potranno essere celebrati i funerali di Brenda, la transessuale coinvolta nel caso Marrazzo e morta il 20 novembre scorso a causa di un incendio della sua abitazione in via Due Ponti. La Procura di Roma, conclusi gli accertamenti sul decesso, ha infatti dato il nulla osta e gli avvocati dei famigliari hanno già avviato le pratiche per trasferire la salma in Brasile.

Brenda potrà finalmente essere seppellita - brednafunraliF1 - Gay.it Archivio

Brenda era stata coinvolta come testimone nel caso Marrazzo in quanto era risultata sua frequentatrice. Per la morte della trans il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e il pubblico ministero Rodolfo Sabelli hanno ipotizzato contro ignoti il reato di omicidio volontario. Gli avvocati dei famigliari di Brenda in una dichiarazione hanno osservato che a loro giudizio dagli elementi e circostanze raccolte sicuramente Brenda dava fastidio a qualcuno. "L’aggressione subita una decina di giorni prima della morte – hanno detto gli avvocati – quando Brenda fu derubata del cellulare e i tagli che erano sul suo braccio sinistro dimostrano che nei suoi riguardi c’è stata un’attività violenta e che la vicenda culminata nella sua morte è sempre più torbida".