Brooke è la prima vigilessa del fuoco trans di New York - ny pompiere transBASE - Gay.it Archivio

Brooke è la prima vigilessa del fuoco trans di New York

Fa parte del dipartimento noto per essere il più “maschile” di tutti, ma in un’intervista ha ringraziato tutti i suoi colleghi per il supporto ricevuto. Si infrange un altro tabù.

Brooke è la prima vigilessa del fuoco trans di New York - ny pompiere transF1 - Gay.it Archivio

Brooke, il cui cognome è stato mantenuto segreto per ragioni di privacy, è il primo vigile del fuoco transgender di New York.
Il quotidiano locale New York Post riporta:
"Alta e bionda, adesso conosciuta con il nome di Brooke, sta contempletando la sua transizione ed è attualmente assegnata al dipartimento noto per essere il più maschile di tutti: quasi il 100 per cento sono uomini e solo 32 sono donne.

Brooke è la prima vigilessa del fuoco trans di New York - ny pompiere transF2 - Gay.it Archivio

Stando a fonti del dipartimento, prima di ottenere un lavoro amministrativo, Brooke era assegnata a squadre operative a Bensonhurst. All’ FDNY (Fire Department of New York), adesso, gestisce gli appuntamenti delle reclute".
Il primo vigile del fuoco trans di New York ha dichiarato al Post: "Sono grata del supporto che l’FDNY mi ha fornito in questo periodo della mia vita. Tuttavia, è mio espresso desiderio che i particolari della mia vita personale e personale rimangano privati".