Brotherhood: da Roma al cinema grazie alla Lucky Red - broderskabBASE 1 - Gay.it Archivio

Brotherhood: da Roma al cinema grazie alla Lucky Red

Uscito trionfatore dalla 4° edizione del Festival del film di Roma, il film svedese sui “gay nazisti” ha già trovato una casa di distribuzione per il mercato italiano: la Lucky Red…

Brotherhood: da Roma al cinema grazie alla Lucky Red - broderskab2 - Gay.it Archivio

Emozionante, sconvolgente, coinvolgente, passionale, romantico, violento.

E’ uscito trionfatore dalla Tra le Nuvole , con il ben più quotato George Clooney protagonista.

Brotherhood: da Roma al cinema grazie alla Lucky Red - broderskab - Gay.it Archivio

Il timore che la pellicola non arrivasse mai in sala, realtà toccata con mano dal film vincitore della scorsa edizione, era tangibile. A renderlo un rischio irrealizzabile la Lucky Red di Andrea Occhipinti, da anni attenta ai titoli a tematica glbtqi. Sarà sempre la Lucky Red, ad esempio, a distribuire in Italia la scandalosa storia d’amore gay tra Jim Carrey ed Ewan McGregor in I Love You Philip Morris.

Brotherhood: da Roma al cinema grazie alla Lucky Red - BroderskabHOME - Gay.it Archivio

Ancora sconosciuta l’esatta data d’uscita, anche se non è difficile pronosticare che BrotherHood ("fratellanza" in italiano) possa arrivare nei cinema nostrani non prima del 2010.

Brotherhood: da Roma al cinema grazie alla Lucky Red - Brotherhoodluckyred - Gay.it Archivio

Importanti, infine, le parole pronunciate da Fabrizio Marrazzo, Presidente Arcy Gay Roma, che ha voluto così commentare il trionfo dell pellicola: "è una vittoria importante, di un film che racconta una straordinaria storia d’amore, capace di affrontare ogni forma di intolleranza. Anche se inserito in un contesto dove non è accettato, l’amore tra i due protagonisti nasce e si sviluppa. Brotherhood colpisce dritto al centro l’allarmante realtà italiana e i fatti degli ultimi mesi lo rendono attualissimo”. “Questa vittoria, prosegue Marrazzo, parla profondamente di Roma, una città che rifiuta le discriminazioni. Ci auguriamo che venga distribuito in tutte le sale italiane e che lo veda il maggior numero di persone".

Un augurio, quello di Marrazzo, prontamente esaudito da Andrea Occhipinti e dalla Lucky Red.