Chiusa l'indagine su Don Pierino, si va a giudizio - gelminiminorenniBASE - Gay.it Archivio

Chiusa l’indagine su Don Pierino, si va a giudizio

La Procura di Terni ha concluso l’inchiesta sui presunti abusi sessuali perpetrati da Gelmini nei confronti degli 8 ex ospiti della Comunità Incontro. Si dovrebbe andare verso il rinvio a giudizio.

Le indagini condotte dalla Procura di Terni sui presunti abusi sessuali che Don Pierino Gelmini avrebbe commesso ai danni di alcuni giovani, che lo hanno denunciato lo scorso agosto, si sono ufficialmente concluse. I fatti a cui le indagini si riferiscono, sarebbero avvenuti tra il 1999 e il 2004. Insieme al fondatore della comunità Incontro, ci sono altri tre indagati per favoreggiamento: avrebbero cercato di convincere gli otto accusatori a ritrattare. 

Il legale di don Pierino Gelmini, Lanfranco Frezza, ha riferito che "Don Pierino non sta bene di salute, poco fa gli ho raccomandato di stare a riposo e di essere sereno. Intimamente don Pierino è sereno perché sa di essere innocente. Mercoledì ha ricevuto un grande affetto da parte di tutti i ragazzi nella giornata in cui alcuni di loro lasciavano la comunità: questo testimonia la bontà del suo lavoro".