Codacons: perché la stampa non pubblica annunci gay? - prostitutecodaconsBASE - Gay.it Archivio

Codacons: perché la stampa non pubblica annunci gay?

Anche il mondo della prostituzione ha adeguato i prezzi dopo l’introduzione dell’Euro. Lo rivela un’indagine del Codacons che sottolinea anche l’assenza sulla stampa nazionale degli annunci gay.

Codacons: perché la stampa non pubblica annunci gay? - prostitutecodaconsF1 - Gay.it Archivio

Secondo il Codacons (in foto il presidente Carlo Rienzi) le tariffe della prostituzione, aumentate quasi del 150% con l’introduzione dell’euro, a Milano, Roma e Napoli sono cresciute in media tra il 25% e il 40% negli ultimi due anni mentre i professionisti dalla Cina , neanche a dirlo, offrono i prezzi più convenienti. La conferma arriva anche dagli annunci sui quotidiani: nel 40% dei casi – osserva l’associazione per i consumatori – a pubblicarli sono proprio prostitute cinesi, seguite da un 25% di italiane, un 20% di originarie dell’est e un 12% di sudamericane.

Codacons: perché la stampa non pubblica annunci gay? - prostitutecodaconsF2 - Gay.it Archivio

Singolare "l’assenza, quasi totale, di annunci di prostituzione maschile e gay sui giornali", si legge nell’inchiesta. Questo tipo di annunci invadono la rete e i canali televisivi a luci rosse ma sulla stampa nazionale non ce n’è traccia. Quanto ai clienti, i dati del Codacons li dividono in tre fasce di eta’: il 25% ha tra i 18 e i 25 anni, il 45% tra i 25 e i 50 anni, il 30% oltre i 50. Questi ultimi preferiscono andare a trovare le professioniste nei loro appartamenti, mentre sempre piu’ giovani, un tempo attratti dal richiamo della strada, stanno scoprendo i piaceri dei centri massaggi.