Conchita Wurst a Sanremo 2015. Perché si esibisce così tardi? - conchita wurst sanremo 2015 BS 1 - Gay.it Archivio

Conchita Wurst a Sanremo 2015. Perché si esibisce così tardi?

Stasera Conchita Wurst sul palco dell’Ariston. Cattolici estremisti in rivolta.

Conchita Wurst a Sanremo 2015. Perché si esibisce così tardi? - conchita putin - Gay.it Archivio

Si sa, le polemiche sono il sale di Sanremo. Quest’anno non fa eccezione.
Conchita Wurst, ospite di questa seconda serata, ha scatenato l’Aiart – l’associazione cattolica di spettatori – che, riferendosi alla drag ha parlato di soldi spesi male con ospiti di “dubbia qualità”.
Su Change.org è addirittura partita una petizione per chiedere l’annullamento della partecipazione di Conchita Wurst a Sanremo. La raccolta firme, che in una settimana ha raccolta poco più di 1500 firme, vanta le seguenti laiche e scientifiche argomentazioni: “Per la difesa del diritto naturale” e – questa è la parte migliore – “Contro l’ideologia del gender [qualcuno, una volte per tutte, ci spiega cosa sia?, ndr] e contro l’omosessualismo militante”.

Tali polemiche hanno trovato poco seguito al di fuori degli ambienti di estremismo cattolico e lo stesso Carlo Conti, oggi intervenuto a riguardo nella conferenza stampa pomeridiana, ha ribadito che prenderà parte alla kermesse solo “come artista”: non parlerà ma si limiterà a cantare in quanto vincitrice dell’ESC.

L’appuntamento è quindi confermato per stasera, in seconda serata, quando la drag queen dalla barba perfetta (che tutti invidiano) si esibirà con l’ultimo singolo Heroes.

PS: c’è chi si chiede perché Conchita Wurst si esibirà tardi (forse dopo la mezzanotte) e non in prima serata, in fascia protetta. Omofobia? No, la questione è che, a differenza della Provvidenza degli Anania, Conchita tiene alti gli ascolti.