Convegno sui Matrimoni Gay alla Camera dei Deputati - certidirittibasea 1 - Gay.it Archivio

Convegno sui Matrimoni Gay alla Camera dei Deputati

Venerdì 9 ottobre 2009 , dalle ore 15 alle 20, alla Camera dei Deputati si parlerà di un traguardo di eguaglianza, ovvero di matrimoni gay! Volete partecipare? Venite a scoprire come…

Convegno sui Matrimoni Gay alla Camera dei Deputati - certidirittib - Gay.it Archivio

Un appuntamento probabilmente storico.

Nella settimana in cui la Commissione Giustizia della Camera dei Deputati approverà il testo definitivo contro l’omofobia, che l’aula discuterà lunedì 12 e voterà martedì 13ottobre, e che vedrà Mara Carfagna, Ministro delle Pari Opportunità, ricevere le associazioni glbtq, venerdì 9 ottobre, alla Camera dei Deputati, si parlerà di Matrimoni gay.

Convegno sui Matrimoni Gay alla Camera dei Deputati - certidirittiitizzetto - Gay.it Archivio

Dalle ore 15 alle ore 20, alla Sala della Mercede, verrà affrontato il delicato argomento dei matrimoni omosessuali, oragnizzato dall’associazione Certi Diritti, centro di iniziativa politica non violenta, giuridica e di studio per la promozione e la tutela dei diritti civili.

Convegno sui Matrimoni Gay alla Camera dei Deputati - gay matrimoni - Gay.it Archivio

il dibattito, moderato da Stefano Campagna, giornalista del Tg1, partirà con la storia di tre coppie gay e lesbiche che hanno deciso di chiedere il riconoscimento del matrimonio in Italia. La giornata proseguirà poi con argomenti di discussione e interventi vari, discussi tra l’altro dalle Onorevoli Paola Concia, Barbara Pollastrini, Beatrice Lorenzin, Rita Bernardini, dalla Senatrice Donatella Poretti, dall’Onorevole Marco Beltrandi, dai Senatori Antonio Paravia e Marco Perduca, da Franco Grillini, Vladimir Luxuria, Fabio Canino, Imma Battaglia, Ivan Scalfarotto, Fabrizio Marrazzo e tanti altri esponenti del mondo omessuale, chiamati per la prima volta tutti insieme a confrontarsi sul tema del matrimonio gay.

Convegno sui Matrimoni Gay alla Camera dei Deputati - certidirittia - Gay.it Archivio

Per chiunque volesse partecipare, c’è solo da confermare, entro il 7 ottobre, la propria partecipazione al seguente indirizzo e-mail: info@certidiritti.it, specificando nell’oggetto: ‘Convegno 9 ottobre Matrimonio Gay’ e scrivendo il proprio nome e cognome. Per accedere alla Sala della Mercede occorre avere un documento d’identità e, per gli uomini, la giacca.