Denunciano episodio di omofobia su Facebook - fotopadovaBASE - Gay.it Archivio

Denunciano episodio di omofobia su Facebook

Padova, due ragazzi denunciano episodio di omofobia sulla pagina Facebook dell’Assessore Zan. “Aggrediti da tre napoletani”. Le forze dell’ordine: “Che ci facevate al buio a quell’ora?”

Ennesimo episodio di omofobia a Padova. A denunciarlo sono state le due vittime sulla pagina Facebook dell’Assessore comunale con deleghe all’ambiente Alessandro Zan. «Io e il mio amico D.C. siamo stati aggrediti da 3 napoletani a calci e pugni al grido "froci di merda"», ha detto Enrico Bertelli, gestore di un noto bar del centro città.

Denunciano episodio di omofobia su Facebook - fotopadovaF1 - Gay.it Archivio

La cosa però che più ha destato sgomento nei ragazzi è stata la reazione delle forze dell’ordine alle quali hanno chiesto aiuto. «Ma lei che ci fa nelle zone buie a quest’ora?», è stata la domanda che l’operatore in servizio al 112 in quel momento ha rivolto ai due. «Dopo mezz’ora di attesa – ha proseguito Bertelli – decidiamo di andare in centrale. Fortunatamente eravamo riusciti a fuggire: 10 giorni di prognosi a lui, 3 a me». Il post pubblicato sul social network era corredato anche da un’immagine delle ferite riportate (in foto)

Secondo i carabnieri che hanno acquisito le immagini delle telecmaere di sorveglianza della zona, i tre aggressori avrebbero avuto l’intenzione di rapinare la coppia. Secondo le vittime, però, si sarebbe trattato di un agguato omofobo. Il consigliere Zan