Design Watching, torna la moda di Pitti Immagine Uomo - PittiImmagine78 1 - Gay.it Archivio

Design Watching, torna la moda di Pitti Immagine Uomo

Torna dal 15 al 18 giugno Pitti Immagine Uomo 78esima edizione e la Fortezza da Basso di Firenze si fa internazionale con Jil Sander, il ritorno di G-star Raw e i ricercati sapori di Taste.

Design Watching, torna la moda di Pitti Immagine Uomo - PittiImmagine781 - Gay.it Archivio

Torna Pitti Immagine Uomo, l’imperdibile evento fiorentino con la moda internazionale. La manifestazione che si svolgerà dal 15 al 18 giugno presso la Fortezza da Basso sotto la direzione di Cristina Morozzi prenderà il nome di Design Watching. Grandi numeri per la 78esima edizione: 970 marchi totali presenti tra cui i nuovi C.P Company, Levi’s vintage Clothing e il ritorno di G-Star Raw; 322 marchi provenienti dall’estero, 790 aziende partecipanti al salone; 59.000 metri quadrati di superficie espositiva suddivisa in 14 tappe curate da Patricia Urquiola, che quest’anno ha creato un’ideale continuità tra gli spazi interni ed esterni arricchendo Pitti Immagine con aree relax e installazioni dedicate a Taste, la nuova marca di prodotti gastronomici di nicchia.

Design Watching, torna la moda di Pitti Immagine Uomo - PittiImmagine783 - Gay.it Archivio

I design watchers coinvolti nell’evento per esprimere al meglio le tendenze del lifestyle odierno sono Roberta Valentini, Giusi Ferrè, Max Kibardin, Joerg Koch, Stefano Roncato, la deejay La Pina e molti altri. Pitti Uomo si è aggiudicato il titolo di più completa e dinamica manifestazione internazionale della moda maschile riuscendo ad attirare ogni anno 30.000 visitatori, oltre 18.000 compratori  e 6.100 buyers provenienti dall’estero chiamando a partecipare Germania, Giappone, Spagna, Olanda, Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Cina, Turchia, Belgio, Grecia, Austria, Stati Uniti, Russia, Corea del Sud, Portogallo e Danimarca.

Design Watching, torna la moda di Pitti Immagine Uomo - PittiImmagine782 - Gay.it Archivio

Attesissima alla Galleria del costume di Palazzo Pitti la mostra Between art and life della statunitense Andrea Zittel e la performance site-specific  A carte blanche named Opium dello stilista Haider Ackermann. Osa sicuramente molto più della scorsa edizione invernale, questo 78esimo Pitti Uomo che per la prima volta ospiterà presso la stazione Leopolda la collezione uomo di Jil Sander. È così che nella bellissima Firenze esplode ancora una volta l’alta moda.