Disney introduce il suo primo personaggio gay, sarà Miley Cyrus - miley cyrusBASE 1 - Gay.it Archivio

Disney introduce il suo primo personaggio gay, sarà Miley Cyrus

Una mamma lesbica e la sua compagna: è questo il primo personaggio omosessuale di Disney e sarà nella serie Good Luck Charlie. L’attrice scelta è la star di Hanna Montana. In tv l’anno prossimo.

Disney introduce il suo primo personaggio gay, sarà Miley Cyrus - miley cyrusF1 - Gay.it Archivio

Diventata famosa per il ruolo di Miley Stewart/Hanna Monana nell’omonima serie televisiva, l’attrice Miley Cyrus si appresta a diventare protagonista di una svolta nella produzione Disney. Interpreterà, infatti, il primo personaggio dichiaratamente omosessuale nella storia di Disney. Miley Cyrus vestirà i panni di una mamma lesbica, con tanto di compagna, in Good Luck Charlie (Buona Fortuna Charlie), nuova serie TV della casa di produzione statunitense la cui messa in onda è prevista per l’anno prossimo.

Disney introduce il suo primo personaggio gay, sarà Miley Cyrus - miley cyrusF2 - Gay.it Archivio

“Voglio elogiare Disney per aver fatto questo passo nei confronti di questa generazione” ha twittato l’attrice.
“Controllano molto di ciò che pensano i ragazzi – ha continuato -. La vita non è solo luccichii e guardaroba e ragazzi che diventano superstar! Questo è stimolante. Disney Cahnnel sta facendo un grosso passo avanti”.

I personaggi lesbo sono parte di ua digressione fatta di un solo episodio della serie. Un portavoce di Disney ha dichiarato che la storyline è stata sviluppata “con la consulenza di esperti dello sviluppo dei bambini”: Basterà ad evitare la prevedibile insurrezioni delle associazioni di genitori cristiani?