Egitto: Radicali condannano sentenza antigay - egitto02 1 1 - Gay.it Archivio

Egitto: Radicali condannano sentenza antigay

Turco e Cappato lanciano una raccolta di firme tra i deputati europei sull’ interrogazione che consenta l’approvazione di una risoluzione riguardante il processo agli uomini del Queen Boat.

BRUXELLES – Gli eurodeputati Radicali Maurizio Turco e Marco Cappato sono i primi firmatari di una interrogazione sulla condanna a 3 anni di prigione e ai lavori forzati di 21 cittadini egiziani nel quadro del processo “Queen Boat”. L’interrogazione chiede alle istituzioni europee di prendere tutte le misure diplomatiche e politiche nei confronti delle autorità egiziane fino all’eventuale congelamento degli accordi con l’UE.
Se l’interrogazione verrà firmata da più di 32 deputati, sarà possibile per il PE approvare una risoluzione al riguardo.
I primi ad annunciare la loro adesione sono i deputati socialisti Carmen Cerdeira e Michael Cashman, la comunista Ilka Schröder, la verde Caroline Lucas, i liberali Sarah Ludford, Chris Davies, Johanna Boogerd e Joan Vallvé. La raccolta firme proseguirà nei prossimi giorni.