Fiducia a Berlusconi: Fli chiede di riconoscere coppie gay - dellavedovaBASE - Gay.it Archivio

Fiducia a Berlusconi: Fli chiede di riconoscere coppie gay

Benedetto della Vedova parlando a nome del gruppo finiano di Futuro e Libertà ha chiesto al Governo di riconoscere le coppie fatto anche omosessuali e non di sostenere un unico modello di famiglia.

Fiducia a Berlusconi: Fli chiede di riconoscere coppie gay - dellavedovaF1 - Gay.it Archivio

Il vicepresidente vicario dei deputati di Futuro e Libertà, Benedetto Della Vedova, chiede che il governo approvi "leggi che riconoscano le coppie di fatto omosessuali ed eterossessuali". Intervenendo in Aula alla Camera nel corso del dibattito sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il finiano condivide l’impegno del premier per la famiglia ma osserva: "Non dobbiamo dare un premio al matrimonio ma dobbiamo dare un sostegno alle famiglie che hanno figli, con il quoziente familiare, con gli asili nido, non difendendo un modello astratto di famiglia che magari nella società non è più il solo".

La posizione di Della Vedova è condivisa anche da altri esponenti del gruppo finiano. Un altro esponente di spicco del gruppo Futuro e Libertà come Luca Barbareschi si è sempre espresso a favore di una regolamentazione in tal senso. Anche l’onorevole Enzo Raisi si è trovato recentemente a difendere l’associazione Gay Lib che con le sue bandiere era andata al discorso di Gianfranco Fini a Mirabello e che per questo è stata oggetto di polemica con Maurizio Gasparri.