G&T, la prima web serie gay italiana, torna venerdì prossimo - get tornaBASE 1 - Gay.it Archivio

G&T, la prima web serie gay italiana, torna venerdì prossimo

Dopo aver lasciato i fan con il fiato sospeso al nono episodio, con le sue splendide scene in piscina, G&T torna in rete con gli ultimi cinque episodi della prima stagione. Ecco qualche anticipazione.

G&T, la prima web serie gay italiana, torna venerdì prossimo - get tornaF1 - Gay.it Archivio

G&T, la nuova webserie gay italiana che sta raccogliendo i favori dell’ampio pubblico del web, riparte con la programmazione della prima stagione da venerdì 29 marzo 2013 alle 19.00 sul portale www.gay.it e sul sito ufficiale della serie www.getwebserie.com ; successivamente sarà disponibile anche sulle principali piattaforme web Youtube, Vimeo e Facebook.
G&T, ormai lo sapete tutti, sono Giulio e Tommaso, un ragazzo omosessuale e uno etero amici fin da bambini, che in passato hanno avuto un momento di profonda vicinanza, ma anche grandi incomprensioni. Dopo 5 anni di silenzio, un incontro fortuito potrebbe rivelare fra loro un legame più forte dell’amicizia.
La pausa della prima stagione aveva lasciato il pubblico al nono episodio, con Giulio e Tommaso di nuovo affiatati e pronti a lasciarsi alle spalle vecchi rancori.

G&T, la prima web serie gay italiana, torna venerdì prossimo - get pills - Gay.it Archivio

Dal decimo episodio fino a fine stagione, che in tutto conta ben 14 episodi, Tommaso lotterà con i propri sentimenti contrastanti, sempre più forti nei confronti di Giulio, ma turbati dalla relazione sempre più negativa con la fidanzata Serena e dalla pressione costante a livello lavorativo da parte del fratello. Intanto Giulio affronterà l’ex fidanzato Matteo e cercherà di capire l’amore che prova nei confronti del suo migliore amico di un tempo.
La web serie attualmente ha totalizzato oltre 162.300 visualizzazioni sul canale Youtube, dalla messa online del primo episodio il 14 dicembre 2012, dando vita ad una vera community di appassionati sempre più attiva e partecipativa, tanto da far sentire la propria voce e spingere gli autori della serie Francesco D’Alessio, Matteo Rocchi, Lorenzo Li Calzi e Gabriele Pellegrino ad allungare di alcuni minuti la durata dei singoli episodi, per soddisfare la curiosità del pubblico.

G&T, la prima web serie gay italiana, torna venerdì prossimo - get noveBASE - Gay.it Archivio

Parallelamente, G&T ha raggiunto un altro traguardo importante per una webserie totalmente indipendente e autoprodotta, ossia la partecipazione a Da Sodoma a Hollywood – 28° GLBT Film Festival di Torino, con la proiezione in anteprima assoluta degli ultimi due episodi (episodi 13 e 14) della prima stagione in programma sabato 20 aprile 2013 alle 19.00.
Intanto, l’appuntamento con G&T è su Gay.it per i prossimi quattro week end l’ultimo dei quali vedrà la pubblicazione, eccezionalmente, degli ultimi due episodi della prima stagione. Ce ne sarà una seconda?