GAIAMENTE TV - clara sheller3 - Gay.it Archivio

GAIAMENTE TV

John Goodman? Un omo-omaccione. Will & Grace si apprestano al congedo, con l’appoggio di Britney Spears, mentre dalla Francia arriva Clara Sheller. E la CNN elargisce fondi.

Goodman omosessuale atipico

GAIAMENTE TV - NormalOhio cast - Gay.it Archivio

John Goodman gay? Chi se lo sarebbe mai immaginato? Eppure è proprio il ruolo nel quale lo vediamo nella serie televisiva “Normal Ohio“, in onda via satellite sul canale Paramount Comedy. Il corpulento attore americano è noto al pubblico televisivo come marito dell’altrettanto ben piazzata Roseanne Barr nella sitcom “Pappa e ciccia”, ma lo abbiamo visto spesso anche al cinema in film come “Always, per sempre” di Spielberg e “Il grande Lebowsky” dei fratelli Coen. In questa serie è Butch, un omosessuale certamente molto diverso dallo stereotipo che ci viene spesso proposto dallo schermo, che ritorna nel proprio paesino natale, Normal nell’Ohio, dopo aver trascorso qualche anno in una grande città. Ritrova quindi l’ex moglie Elizabeth, che nel frattempo ha un nuovo partner, ed il figlio Charlie, e con loro riannoda i legami che si erano andati sfilacciando negli ultimi anni. Ci sono poi i nipotini Robbie e Kimberly che non gli risparmiano domande sulla sua sessualità, e la sorella Pamela, una un po’ svitata che ha sempre pensato che i loro genitori abbiano sempre preferito lui a lei. A vestire i panni di Pamela c’è Joely Fisher, la simpatica attrice già al fianco di Ellen DeGeneres in “Ellen”. In forma sit-com soprattutto si ride ma non mancano spunti interessanti per riflettere sulle dinamiche familiari. La serie è stata realizzata nel 2000 ed è durata una sola stagione, schiacciata dal successo della concorrente “Will & Grace”.
Britney a Will & Grace, che ci salutano

GAIAMENTE TV - will grace4 - Gay.it Archivio

A proposito di “Will & Grace” come previsto è stato annunciato che la serie dopo ben otto stagioni sta per terminare il suo corso. L’ultimo episodio verrà trasmesso negli USA in maggio. Dopo Madonna, Cher, Elton John e Janet Jackson sarà la neomamma Britney Spears a fare da ospite eccellente in uno degli ultimi episodi. Avrebbe dovuto interpretare il ruolo di una conduttrice cristiana conservatrice che approda all’emittente gay Out TV dove lavora l’eccentrico Jack (Sean Hayes) dopo che un network televisivo cattolico (una cosa tipo TelePace…) è diventato proprietario della rete. Prevedibile che la convivenza tra le due… primedonne non sarebbe stata del tutto tranquilla. La NBC però ha smentito la notizia, dicendo che in realtà l’episodio nel quale dovrebbe apparire Britney non sarebbe ancora stato scritto. Nel frattempo gli attori protagonisti della serie si organizzano per continuare le loro carriere dopo che W&G sarà conclusa. Eric McCormack (Will) produrrà con la sua compagnia Big Cattle un nuovo show per il canale Lifetime mentre Debra Messing (Grace) si appresta a girare il remake del classico protofemminista “Donne” al fianco di Meg Ryan e Angelica Houston. Sean Hayes (Jack) ha fondato anch’egli una propria compagnia di produzione ed è già annunciato nel cast di ben quattro film mentre la squillante Megan Mullally (Karen) avrà un talk show tutto suo a partire dall’autunno, per il network NBC.
Altri personaggi gay in arrivo

GAIAMENTE TV - Crumbs - Gay.it Archivio

Non disperiamoci per la chiusura di ‘Will & Grace’: altri personaggi molto gai continueranno ad affacciarsi dal piccolo schermo, si suppone con gran disappunto del Moige che, come noto, attraverso una sua esponente affermava tempo fa che “trasmissioni in cui i gay sono mostrati come persone felici, perfettamente integrati e punto di riferimento per gli altri sono estremamente dannose sia per i bambini che, soprattutto, per gli adolescenti”. Beh, che si mettano l’animo in pace. We are queer and we are here to stay, come si suole dire. La rete ABC continua a trionfare negli ascolti grazie al clamoroso successo delle “Desperate Housewives“, creazione dell’apertamente gay Marc Cherry ed il canale ha intenzione di non diminuire affatto la presenza di personaggi omosessuali nei propri programmi. Uno apparirà nella serie brillante “Emily’s Reasons Why Not” con Heather Graham (partner di Austin Powers nel primo film della serie) ed un altro sarà interpretato da Fred Savage nella serie “Crumbs“. Il vice presidente del dipartimento dell’intrattenimento della ABC, Jeff Bader, a questo proposito ha detto: “Quando avevamo proposto Ellen fu un vero e proprio caso, l’evento dell’anno. In Crumbs il fatto che il personaggio principale fosse gay non era neanche mai stato rivelato. È incredibile. Forse perché è cominciato con Ellen ma dopo Will & Grace è diventato un non-problema”.
Dalla Francia, Clara e Jean Philippe

GAIAMENTE TV - ClaraSheller - Gay.it Archivio

Certamente l’omosessualità del suo migliore amico non è affatto un problema per Clara Sheller, protagonista dell’omonima serie di grande successo lo scorso anno in Francia e adesso in onda su FoxLife. La ventinovenne Clara e Jean Philippe, detto JP, sono amici per la pelle, condividono l’appartamento, lavorano nella redazione di una rivista rivolta al pubblico femminile ed entrambi sono alla perenne ricerca dell’uomo della loro vita e talvolta se lo contendono pure! In una grande città come Parigi gli incontri e le sorprese per i due non mancano e di puntata in puntata si toccano tra il serio e il faceto argomenti come i rapporti di coppia, tra genitori e figli, la bisessualità, l’aborto, l’infertilità eccetera. Meno sopra le righe di “Will & Grace” e più romantica di “Sex and the City” la serie è coprodotta da France2 e vede come interpreti principali Mélanie Doutey (Clara) e Frédéric Diefenthal (JP).
La CNN a sostegno del giornalismo gay

GAIAMENTE TV - jim walton - Gay.it Archivio

Chiudiamo con un pizzico di cultura. Il primo canale di news 24 ore su 24, la CNN, ha donato 100.000 dollari al fondo per le borse di studio del college della National Association of Lesbian and Gay Journalists. In un comunicato il presidente del network televisivo Jim Walton ha affermato che “la CNN è forte quanto lo sono i suoi giornalisti e questa donazione serve non solo per dare supporto ad una meritevole associazione di giornalisti, ma anche come risorsa a cui poter attingere futuri conduttori, corrispondenti e produttori.” L’organizzazione ha reso noto che si tratta della più cospicua donazione che abbia mai ricevuto da una compagnia dei media nei suoi quindici anni di vita. E dunque, brava CNN.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Televisione.