Gay.it, ad aprile vince ancora, a maggio sposa Facebook - nielsen facebook 1 - Gay.it Archivio

Gay.it, ad aprile vince ancora, a maggio sposa Facebook

Dopo il record assoluto di marzo, anche aprile fa registrare ottimi accessi al portale d’informazione Gay.it e alla sua sua community Me2. E a maggio gli articoli si integrano con Facebook.

Gay.it, ad aprile vince ancora, a maggio sposa Facebook - gaynielsen2 - Gay.it Archivio

Se marzo è stato il mese del record assoluto di accessi, aprile ha confermato ancora una volta Gay.it leader dell’informazione lgbt. Nielsen Site Census, lo strumento di misurazione dell’audience e dei comportamenti online più affidabile e usato dai network web, ha stimato, infatti, che il mese scorso ogni giorno Gay.it e Me2, il sito d’incontri che conta più di 200.000 iscritti, hanno registrato in media 31.589 browser unici giornalieri e 538.590 visitatori unici mensili, mentre le pagine visualizzate nell’arco dei trenta giorni sono state addirittura 11.067.861. Questi dati mettono di nuovo in evidenza come i contenuti di Gay.it, aggiornati quotidianamente con notizie, articoli di approfondimento, cinema, lifestyle, interviste, domande agli esperti (avvocati, psicologi, medici, infettivologhi), forum, blog e annunci economici, guida gay e lesbica d’Italia, mantengano vivo l’interesse dei lettori che si trattengono sul sito per oltre sette minuti e trenta secondi.

Gay.it, ad aprile vince ancora, a maggio sposa Facebook - Facebook - Gay.it Archivio

Oltre ad informare i suoi utenti con trasparenza pubblicando mensilmente i report pervenuti da Nielsen Site Census, Gay.it ha deciso di rendere più efficace e immediata la diffusione di notizie d’interesse per la comunità gay e non solo, adottando un innovativo strumento fornito dal social network più popolare della rete. Dai primi giorni di maggio, infatti, appena sotto il titolo di ogni articolo sarà possibile esprimere il proprio apprezzamento cliccando sulla classica icona di Facebook "Mi piace". In questo modo, sul profilo personale del lettore comparirà una notifica contenente il link per raggiungere l’articolo. Saranno, inoltre, visualizzate le miniature degli amici che hanno pubblicato la stessa notizia sul loro profilo. Un’integrazione, quella con Facebook, che permette a tutti gli utenti di commentare, scambiare opinioni e, perchè no, stimolare dibattiti sugli argomenti più attuali con le persone che fanno parte della propria vita.