Gere, Crowe e i Simpson, in "voce" in un film - 0115 simpson - Gay.it Archivio

Gere, Crowe e i Simpson, in "voce" in un film

The House of Chicken è interpretato dai migliori doppiatori italiani, alcuni visibili per la prima volta sugli schermi.

Per la prima volta nel mondo del cinema, tutte le "voci" dei beniamini più famosi sono ora riunite in un unica pellicola. Si tratta di "The House of Chicken", il film, interpretato dai più famosi doppiatori italiani in cui finalmente emergono i volti degli attori che hanno prestato la loro voce a molti personaggi dei film Hollywoodiani più famosi della storia del cinema: Richard Gere, Russel Crowe, Woody Allen, Cameron Diaz, Marlon Brando, Johnny Depp, Ewan Mc Gregor, Topolino, Paperino, Barney dei Flinstones, Bart e Lisa Simpson, Anthony Hoptkins, Anjelina Jolie, Leonardo Di Caprio, ecc.ecc.

In una provincia immaginaria che sta a meta’ tra Paperopoli e il bosco di The Blair Witch Project si svolge The House of Chicken. Un allevatore di polli (Vittorio Stagni: doppiatore di Paperino), gia’ assassino dei genitori nell’infanzia, affetto da gravi disturbi psichici, assume una domestica riducendola in schiavitu’. Alla ribellione della ragazza (Ilaria Stagni: doppiatrice di Bart Simpson/ Wynona Ryder ecc.ecc.) la uccide. Quando un giovane fotografo (Alessandro Tiberi: doppiatore di Leonardo Di Caprio), co-sceneggiatore insieme a Sussi assiste all’omicidio, viene rapito dall’allevatore e ucciso dopo poco tempo. Le indagini sulla scomparsa dei due, condotte dall’ispettore Rotko (Salvatore Martino) il tenente Dandini (Dodo Oltrecolli, interprete dello spot per la Sambuca Molinari), e il sergente Gardfield (Maurizio Romano, doppiatore di John Turturro) non risolverranno il caso, dato che i corpi sono piu’ stati trovati. Il finale e’ a sorpresa per non rovinare le aspettative. A frammentare l’intreccio sono numerosi flash descrittivi degli stati maniacali del protagonista.

Il film ha anche vinto il Platinum Award per la miglior Regia premio consegnato da Mario Monicelli al regista Pietro Sussi (regista esordiente di appena 28 anni); Ilaria Stagni (voce di Bart Simpson, Winone Ryder ecc.) ne è il produttore, «esperienza per me totalmente nuova, con tutti i disagi che comporta essere nuova e indipendente», ha commentato a Gay.it.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito www.thehouseofchicken.com.