Germania: pastora protestante lesbica presto madre - pastoralesbicaBASE - Gay.it Archivio

Germania: pastora protestante lesbica presto madre

Eli Wolf, pastora protestante lesbica di 46 anni,saràpresto madre insieme alla viceministro ecologista per la Salute del Nordreno-Westfalia, Marlis Bredehorst, 55 anni.

Germania: pastora protestante lesbica presto madre - pastoralesbicaF1 - Gay.it Archivio

Una pastora protestante lesbica di 46 anni, Eli Wolf (in foto), sposata alla viceministro ecologista per la Salute del Nordreno-Westfalia, Marlis Bredehorst, 55 anni, sta per diventare madre grazie a un’inseminazione artificiale. A rivelarlo su Bild è la stessa coppia omosessuale, che dichiara di aver ricevuto solo manifestazioni di simpatia nei rispettivi luoghi di lavoro.

La signora Wolf, che è al quinto mese di gravidanza ed esercita la propria missione pastorale a Francoforte, annuncia di voler presto chiedere il congedo parentale per andare a vivere con la compagna nella comune casa di Colonia. Le due signore si sono conosciute nel 1997 durante una festa di compleanno ed è stato "subito amore a prima vista", come spiega la pastora Wolf, che è poi convolata a nozze nel 2002.

"Siamo strafelici per la prossima nascita", dichiara la sua compagna sottosegretario, che tuttavia in base alla legge tedesca vigente non verrà subito riconosciuta come genitrice. "Dovrò presentare una domanda di adozione del bambino", spiega la signora Bredehorst, aggiungendo che tutta la procedura burocratica "può durare un anno e anche più. Durante questo periodo mi troverò in una situazione legale problematica nei confronti del bambino, ma comunque supereremo anche questa". Non sarà nemmeno facile combinare la sua attività politica, che l’assorbe dalle 15 alle 16 ore al giorno, con la nuova situazione familiare, anche se la signora Bredehorst sottolinea che "combinare lavoro e famiglia è una delle ambizioni del nostro ministero"

"Nella nostra società esiste ancora uno zoccolo duro fatto di omofobia", aggiunge la Bredehors, ma da parte dei colleghi ha ricevuto "solo reazioni di simpatia per la prossima nascita". Anche nella Chiesa evangelica, ha rivelato la pastora Wolf, le reazioni alla sua prossima maternità sono state tutte positive, causandole "una gioia totale".