Giornali: domani con l'Unità la pagina glbt - unita02 1 - Gay.it Archivio

Giornali: domani con l’Unità la pagina glbt

Nell’edizione di martedì 27 novembre dell’Unità sarà presenta la paginea “Un, due, tre… Liberi tutti” dedicata al mondo gay, lesbico, bisessuale e transessuale.

ROMA – Nell’edizione di martedì 27 novembre dell’Unità sarà presenta la paginea “Un, due, tre… Liberi tutti” dedicata al mondo gay, lesbico, bisessuale e transessuale.
Nell’articolo centrale un pezzo di Delia Vaccarello su come reagiscono i familiari dei gay sentendosi dire che i loro figli gay sono “sfasciafamiglie”. L’articolo di apertura di liberi tutti del 27 settembre raccoglie le testimonianze dei genitori degli omosessuali che vedono in questi giorni i loro figli definiti “disordinati e da curare” da parte delle gerarchie cattoliche. I genitori degli omosex, che fanno parte dell’Agedo, associazione di parenti e amici degli omosex, ci narrano il percorso che hanno fatto. E ribattono: “i nostri figli ci danno forza le nostre famiglie sono ricche e vive”.
In pagina un articolo sulle reazioni ai film di Venezia con scene gay tra cui i commenti di un giornalista di Toscana Oggi che dice “non toccate i cow boy” e i direttori dei festival gay di Torino e Milano che replicano; il tam tam con info sulle leggi “anti odio ” e a favore delle unioni gay nel mondo; notizie e appuntamenti.