Google Plus consente di proteggere il genere, anche neutro - googleplusBASE - Gay.it Archivio

Google Plus consente di proteggere il genere, anche neutro

Il social network di Google consente di scegliere oltre ai classici “uomo” e “donna” anche un genere “altro”. E chi lo desidera può anche nasconderlo. “È un dato sensibile come gli altri”

Google Plus consente di proteggere il genere, anche neutro - googleplusF1 - Gay.it Archivio

Il nuovo social network targato Google permette adesso di proteggere il dato relativo al genere. Oltre a poter scegliere "Altro" rispetto ai classici "Uomo e "Donna", Google Plus consente anche di proteggere il sesso al pari di tutti gli altri dati. In un video di Youtube, l’amministratore di Google Plus Frances Haugen spiega la decisione: "Il genere può essere un dato sensibile, specialmente su internet".

Google Plus consente di proteggere il genere, anche neutro - googleplusF2 - Gay.it Archivio

"A partire da questa settimana – continua – sarà possibile impostare la privacy anche sul genere sul tuo profilo Google Plus al pari di come puoi controllare già tutti gli altri dati". A chi sceglierà di proteggere il dato, verrà assegnato un genere neutro "una scelta forse opinabile dal punto di vista grammaticale – dice Haugen anticipando le polemiche – ma riteniamo molto più importante proteggere le persone anziché la grammatica".