Grande successo per il contestato "Gender Bender" - genederbenderbreveBASE - Gay.it Archivio

Grande successo per il contestato “Gender Bender”

Grande affluenza di pubblico alla prima del festival ‘Gender Bender’ contestato dalla Curia. Ben 300 persone sono rimaste fuori dalla prima proiezione.

BOLOGNA – Il contestato festival bolognese ‘Gender Bender’ si è inaugurato ieri registrando un grande successo di pubblico. «È andata alla grande» ci spiega il direttore Daniele Del Pozzo. «Abbiamo lasciato fuori dalla prima proiezione qualcosa come 300 persone. E la sala è da 200 posti. Poi la serata si è conclusa con il concerto degli ‘Hidden Cameras’ a cui hanno partecipato circa 350 persone: è stato molto bello e loro sono stati molto carini e contenti dell’accoglienza. L’altro giorno erano a Basilea, oggi sono a Stoccarda quindi sono stati molto disponibili per essere a Bologna ieri».
Le reazioni così estreme della Curia, rese note nell’editoriale di Bologna Sette, inserto di Avvenire, secondo il quale la manifestazione è «un’invasione barbarica che oltraggia fede e ragione dei bolognesi» in cui si svolgono «spettacoli di pornostar mascherate da artisti», «dimostrano che Bologna è una città spezzata in due, da una parte i conservatori e dall’altra i progressisti» aggiunge Del Pozzo. «’Il Resto del Carlino’, con il suo articolo contro di noi, evidenzia proprio che l’anima di questa città è divisa in due parti opposte. Alla Chiesa va bene solo se i gay restano nel ghetto, se si vestono di taffettà e si riducono a macchette. La stessa artista polacca Katarzyna Kozyra ha dichiarato che non le è mai capitato di essere così contestata, nemmeno nella sua Polonia».
(RS)