I Kymera, quasi acrobati, superano anche la quarta puntata

L’interpretazione di “Breath” da parte della coppia ci cantanti gay ha riscosso ancora pareri positivi nella puntata di X Factordi ieri. Un’esibizione resa ancora più difficile dalla coreografia.

^f1Sono rimasti l’ultimo gruppo della squadra di Ruggeri in gara, ma ogni volta che si esibiscono, i Kymera, raccolgono consensi e applausi. Nella puntata di ieri sera, alla fine della quale sono stati eliminati gli Effetto Doppler, Simone e Davide hanno dato prova del loro talento abbinando, ancora una volta, l’interpretazione musicale ad una coreografia decisamente originale.
^rf2Sugli acuti del brano, infatti, i due cantanti oscillavano come rami al vento fino quasi a toccare terra, tenuti, per evitare cadute rovinose, da cavi invisibili. Il tutto su una piattaforma girevole. La cosa non ha certo facilitato l’interpretazione del duo valdostano che ha superato brillantemente la prova ottenendo un 7 dai giudici.
^f3Luca Tommasini autore della scenografia ha commentato: "pochissime persone possono cantare in quella posizione perché bisogna usare muscoli e diaframmi e non è facile. Poche persone al mondo sono in grado di farlo". E il loro caposquadra, dopo essersi complimentato, quasi li sfida a dare sempre di più: "io voglio da voi il massimo e vi chiederò cose sempre più ardite, se ci sarà permesso". Ecco il video dell’esibizione.