Il caldo maggio di Gay.it - nielsenmaggioBASE 1 1 - Gay.it Archivio

Il caldo maggio di Gay.it

Grandi accessi anche a maggio per Gay.it. Ecco quanti sono stati e quanto tempo hanno dedicano all’informazione gli utenti che, in attesa dell’estate, ogni giorno hanno scelto il nostro network.

Il caldo maggio di Gay.it - nielsenmaggio 1 - Gay.it Archivio

Accessi bollenti in attesa della stagione calda. Con 557.367 visitatori nel mese di maggio 2010 Gay.it può vantare ancora una volta il primato di network gay italiano più visitato e apprezzato dalla comunità glbt. Ne danno conferma i dati pervenuti dai report Nielsen SiteCensus, lo strumento di misurazione dell’audience e dei comportamenti online più affidabile e usato dai network web. Sono stati esattamente 31.724 i browser unici giornalieri stimati dall’Istituto per il mese appena terminato, una cifra che comprende sia gli accessi al portale Gay.it sia quelli della sua community Me2.it. Un dato significativo che mette in evidenza la preferenza degli utenti internet al nostro servizio d’informazione, anche a distanza di 11 anni dalla nascita del portale Gay.it.

Il caldo maggio di Gay.it - nielsenmaggio2 - Gay.it Archivio

Ottimo il dato della permanenza dei lettori sui due siti: sette minuti e sedici in media sulle pagine del network. Il dato denota un forte interesse per i contenuti di Gay.it – notizie aggiornate quotidianamente, articoli di approfondimento, cinema, lifestyle, interviste, domande agli esperti (avvocati, psicologi, medici, infettivologhi), forum, blog e annunci economici, guida gay e lesbica d’Italia – che ogni giorno riescono ad incuriosire e coinvolgere attivamente più di un terzo dei visitatori complessivi del network. Sempre più viva la community di Me2 che permette ad oltre 200.000 utenti iscritti di chattare, inviare messaggi, incontrare nuovi amici e farsi conoscere in maniera semplice e gratuita, ed a molti altri di conoscere persone in chat in forma anonima. Le statistiche SiteCensus sono la prova che Gay.it rimane ancora la più solida realtà imprenditoriale del mercato gay italiano. E la visualizzazione di 11.043.095 pagine web nel mese di maggio ne è l’ultima prova.