IL CELLULARE? UN IMPIANTO HI-FI! - sorride sony - Gay.it Archivio

IL CELLULARE? UN IMPIANTO HI-FI!

Sony Ericsson conferma la propria attenzione ai telefonini ‘musicali’: presentato il nuovo W900, vero walkman UMTS. Da ascoltare via radio con l’MMR-60 o dalle casse con MDS-70.

Sony Ericsson ha annunciato lunedì 17 ottobre che la sua famiglia di telefonini UMTS con una propensione spiccata per la musica si allarga. Atteso da diverso tempo, il W900 è il primo cellulare del nuovo corso “walkman” di Sony Ericsson a poter operare anche su reti di terza generazione.

IL CELLULARE? UN IMPIANTO HI-FI! - sonyW900 - Gay.it Archivio

Apertura rotante, antenna integrata ed eleganti colorazione bianca o nera sono le peculiarità estetiche del nuovo modello che veicola verso l’UMTS tutti coloro che non vogliono rinunciare ad ascoltare la loro musica preferita con il telefonino, musica trasferibile OTA (Over-The-Air) oppure dal PC. Ma non solo musica: il W900 racchiude in sé tutte le caratteristiche di un modernissimo telefono UMTS, compresa una fotocamera da 2 megapixel con autofocus, flash e zoom digitale 8x, in grado di diventare videocamera che registra a 30 frame al secondo.

IL CELLULARE? UN IMPIANTO HI-FI! - Sony Ericsson W900 2 - Gay.it Archivio

Le sue dimensioni sono di 109 x 49 x 24 mm e il display è TFT da 240 x 320 piexel a 262.144 colori. Tra le sue, ovviamente, ricche dotazioni troviamo: GPRS, connettività Bluetooth, IrDA e USB, WAP 2.0, suonerie polifoniche a 40 voci, messaggistica SMS, MMS e e-mail, radio FM, Java. La memoria interna è di ben 470 MB, ulteriormente espandibile tramite la “classica” Memory Stick DUO o PRO DUO. La batteria al litio è in grado di offrire 370 ore in stand by e più di 8,5 ore in conversazione (in modalità GSM). La disponibilità del nuovo W900 è prevista entro la fine del 2005 (periodo natalizio?).
Insieme al nuovo walkman-phone Sony Ericsson ha presentato anche un nuovo accessorio, l’MMR-60. Questo permette di ascoltare la musica contenuta nei telefoni dell’azienda nippo-svedese (dotati di connessione di tipo Fast port) con la radio FM, attraverso la trasmissione ad onde radio. Ciò significa che la musica in MP3 o AAc è ascoltabile su qualsiasi radio FM nel raggio d’azione del dispositivo, ossia 10 metri.

IL CELLULARE? UN IMPIANTO HI-FI! - sonyMMR 60 - Gay.it Archivio

La connessione è controllabile attraverso il menu del telefono e il dispositivo memorizza l’ultima frequenza utilizzata per facilitare e velocizzare la (successiva) connessione alla radio. Al solito in caso di chiamata ricevuta la musica si ferma e riprende una volta che la conversazione è terminata. Le sue dimensioni sono di 43 x 27 x 11 mm. e il suo peso è di soli 9 grammi. MMR-60 sarà disponibile, solo per alcuni mercati, dal prossimo dicembre nelle colorazioni grigio, silver e nero.
Per godere delle prestazioni sonore del W900, Sony Corporation e Sony Ericsson hanno infine presentato il nuovo Home Audio System, progettato congiuntamente dalle due aziende, che consente a chi possiede un cellulare Walkman di apprezzare al massimo la propria musica godendo della migliore qualità hi-fi.
L’Home Audio System MDS-70 è un supporto molto trendy che si connette ad un sistema di casse ad alta prestazione: è sufficiente collegare il cellulare al supporto, premere il tasto Play e vivere l’eccellente suono garantito dai prodotti Hi-Fi di Sony.

IL CELLULARE? UN IMPIANTO HI-FI! - sonyMDS70 - Gay.it Archivio

“Ora è possibile apprezzare la musica archiviata nei cellulari Walkman con un’ottima qualità di suono anche a casa o in ufficio”, afferma Steve Walker, Head of Product Marketing, “È possibile ascoltare la propria musica direttamente dal cellulare senza dover trasferire i file o duplicare le compilation. La riproduzione del suono è esattamente quello che vi aspettereste da uno stereo Hi-fi, infatti la tecnologia Sony garantisce alta qualità del suono anche da un impianto di dimensioni ridotte”.
L’alta qualità del suono dell’Home Audio System MDS-70 è possibile grazie a S-Master di Sony, una tecnologia audio digitale integrata nei prodotti Sony come sistemi home theatre, autoradio, TV e computer VAIO.
É proprio la tecnologia S-Master che conferisce a questi prodotti, anche all’hi-fi più piccolo, la riproduzione di un suono ad alta qualità, frutto del meglio del mondo Sony. Il design elegante e alla moda e la facilità d’uso conferisce all’Home Audio System un grande appeal per qualsiasi ambiente di casa o di lavoro. Le casse possono essere gestite tramite telecomando e nel frattempo il sistema ricarica il cellulare.
Gli utenti possono ascoltare la musica mentre sono in viaggio o a casa, è sufficiente posizionare il cellulare nel supporto per ascoltare la stessa musica a casa e in ufficio, sapendo che nel frattempo si ricarica anche il cellulare.
L’Home Audio System, disponibile a partire dal primo trimestre 2006 e sarà commercializzato sia da Sony Ericsson (Home Audio System MDS-70) sia da Sony (Audio Cradle CPA-001), è l’accessorio ideale per la famiglia di cellulari Walkman, che include anche l’ultimo modello W900.

IL CELLULARE? UN IMPIANTO HI-FI! - LogoCellulari.it - Gay.it Archivio

Visita Cellulari.it
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.

di Cellulari.it