Il mese più piccolo fa crescere Gay.it del 10% - gaynielsenBASE 1 - Gay.it Archivio

Il mese più piccolo fa crescere Gay.it del 10%

Nielsen SiteCensus rende noti i dati di accesso al portale Gay.it e alla community Me2, i siti rivolti alla comunità glbt che anche nel mese di febbraio hanno primeggiato sui competitors nazionali.

Il mese più piccolo fa crescere Gay.it del 10% - gaynielsen1 - Gay.it Archivio

Nielsen SiteCensus, lo strumento di misurazione dell’audience e dei comportamenti online più affidabile e usato dai siti web, conferma che anche nel mese di febbraio la preferenza dei web surfer gay italiani è andata al portale d’informazione Gay.it e alla community Me2. Nonostante il secondo mese dell’anno abbia un numero di giorni inferiore di tutti gli altri, i visitatori che hanno effettuato l’accesso a Gay.it sono stati in media 30.953 ogni giorno, un dato che mostra un incremento in percentuale di 10 punti rispetto all’ultima rilevazione.

Il mese più piccolo fa crescere Gay.it del 10% - gaynielsen2 - Gay.it Archivio

In crescita anche il numero di browser unici, il numero di browser diversi, cioè, che hanno effettuato una o più visite al sito. In un arco temporale di soli 28 giorni sono stati 476.893 e hanno determinato per quest’indice una crescita del 4% rispetto a gennaio 2010. Molto positivo anche il dato relativo al numero di pagine visualizzate, che nel mese scorso sono state 11.274.564. L’interesse degli utenti rispetto ai contenuti rimane quindi altissimo e a confermarlo sono gli 8 minuti e 47 secondi di permanenza media sia sul sito Gay.it che sulle pagine della grande community Me2.

Il mese più piccolo fa crescere Gay.it del 10% - gaynielsen4 - Gay.it Archivio

Nielsen SiteCensus aveva conferito a Gay.it il primato di network gay italiano più visitato anche nel mese di gennaio 2010 grazie a cifre che superavano di oltre tre volte il numero degli utenti unici giornalieri per i due competitors nazionali.