In fin di vita Pietro Taricone per incidente col paracadute - tariconeBASE 1 - Gay.it Archivio

In fin di vita Pietro Taricone per incidente col paracadute

L’attore che si classificò terzo alla prima edizione del Grande Fratello è in fin di vita. Si era lanciato col paracadute, suo sport preferito, ma qualcosa è andato storto.

In fin di vita Pietro Taricone per incidente col paracadute - tariconeF1 - Gay.it Archivio

Sono definite "molto gravi" le condizioni di Pietro Taricone, vittima di un incidente con il paracadute all’aviosuperfice di Terni. Il 36enne, terzo classificato alla prima edizione del Grande Fratello divenuto poi attore, è ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia, con lesioni in varie parti del corpo (quali trauma cranico facciale, fratture agli arti inferiori e al bacino) ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per fermare un’emorragia interna (così da rendere possibile qualunque altro intervento).

Da quanto si è appreso, dall’arrivo in ospedale non avrebbe mai ripreso conoscenza. Al suo capezzale, la compagna, l’attrice Kasia Smutniak (la coppia ha una bambina), insieme al sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ed al presidente dell’aviosuperficie dove Taricone stava praticando uno dei suoi sport preferiti.

In fin di vita Pietro Taricone per incidente col paracadute - tariconeF2 - Gay.it Archivio

La squadra mobile e la squadra volante della Questura di Terni, che stanno effettuando gli accertamenti a seguito dell’incidente avvenuto nel primissimo pomeriggio, si starebbero indirizzando sull’ipotesi di una manovra sbagliata, piuttosto che su un colpo di vento improvviso, come responsabile dell’avvitamento del paracadute. I presenti all’aviosuperficie, infatti, alcuni avrebbero visto l’attore scendere senza problemi fino all’ultima fase, a circa 50 metri dal suolo. Quindi la caduta e il violento impatto. Si ipotizza dunque il fattore umano come causa della caduta.

«Pietro è un guerriero e ce la farà». Così l’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello Roberta Beta all’Adnkronos ha commentato la notizia. «Sono molto legata a Pietro – continua Roberta – voglio sperare con tutto il cuore che esca dal pericolo, anche se sara’ faticoso. Piangere prima del tempo sarebbe assurdo. Pietro è giovane, ha 35 anni ed è un guerriero». «Di lui – conclude – ricordo la correttezza e la fermezza. Certe doti interiori sicuramente lo aiuteranno molto a superare questo terribile momento. Sono molto fiduciosa».

Tra le ultime fatiche artistiche di Taricone, la partecipazione a "Tutti pazzi per Amore 2".