INGENUITA' E PERVERSIONE - video4 - Gay.it Archivio

INGENUITA’ E PERVERSIONE

Gay.it vi mostra alcune sequenze del film "Midnight dancers", ritratto sensuale e disincantato del mondo dei go-go boys filippini, ragazzi "normali" che ballano e si prostituiscono per uomini gay.

Video del film per 56K (800Kb)
Video del film per ISDN/ADSL (3000Kb)
Per visualizzare i video è necessario avere Microsoft Media Player

Sonny è un ragazzo normale, uno studente bravo, ma sfortunato, che, a causa delle scarse risorse della famiglia, è costretto a tornare a casa, dai suoi due fratelli, dal padre quasi sempre assente per via delle sue amanti, e, soprattutto, dalla sua amata madre.

INGENUITA' E PERVERSIONE - video6 - Gay.it Archivio

Sonny è un ragazzo ^Snormale^s, che torna nella sua famiglia ^Snormale^s che, come tutte le famiglie normali filippine, non ha quasi di che vivere. Ed è per questo che i ^Snormali^s fratelli di Sonny hanno da anni intrapreso la carriera di ballerini e prostituti nel locale bar gay.

A Sonny, così, non resta altro da fare se non seguire le orme dei fratelli, e cercare di guadagnare qualche soldo improvvisandosi amatore con uomini decisamente più esperti di lui.

"Midnight Dancers", ha vinto il premio della giuria del Festival di Torino del 1994 è un film splendido, nelle immagini e nei contenuti, ricco di sorprese e di ragazzi bellissimi

INGENUITA' E PERVERSIONE - video2 - Gay.it Archivio

(soprattutto per gli amanti del genere "asian") ma soprattutto è un film in cui ciò che sembra inammissibile persino in occidente, scopriamo che è accettato quasi senza nessun problema nelle Filippine, dove la necessità spinge a comportamenti, anche sessuali, che altrimenti resterebbero forse sopiti. E il lavoro da go-go boys dei fratelli di Sonny, che li pone comunque in una situazione di emarginazione, solo in casi estremi incontra l’intolleranza, mentre è perfettamente accettato persino dalla buonissima mamma, che non sa fare a meno di aiutare, seppur con i suoi scarsi mezzi, chiunque le chieda aiuto.

Il film è, naturalmente, ricco di sequenze adorabili che ritraggono i ballerini del locale durante le loro performance: qui la sensualità dei corpi glabri e naturali, si unisce col sapore spiccatamente asiatico delle atmosfere, sospese tra ingenuità e perversione.

INGENUITA' E PERVERSIONE - video3 - Gay.it Archivio

Così anche per i personaggi, la vita scorre su un filo sottile che divide queste due categorie, e tutto ciò che può sembrare depravato visto con gli occhi della morale occidentale, assume caratteristiche esotiche.

Alcune sequenze del film restano impresse nella memoria, sia per i dialoghi, cui i sottotitoli non tolgono nulla della loro forza, sia per le situazioni, che sembrano quasi paradossali: come il dialogo composto e persino affettuoso che tra la moglie e l’amante (uomo) di uno dei fratelli di Sonny. Nessuna gelosia, nessun problema nell’accettazione della forza, e dell’esclusività, di un amore tra uomini, forza che è ben espressa anche nelle sensualissime immagini degli incontri erotici dei due.

INGENUITA' E PERVERSIONE - video5 - Gay.it Archivio

Nel video vi proponiamo due spezzoni emblematici del film: alcune sequenze di uno degli spettacoli del gruppo di go-go boys di cui fanno parte i fratelli di Sonny, in cui tre bellissimi ragazzi filippini danzano sensuali avvolti solo dalla schiuma di un sapone; e a seguire, un incontro che Sonny fa nel centro commerciale della città, in cui i prostituti sono soliti trovare i loro clienti. Sonny si è fatto un po’ più esperto, e alle immagini che raccontano di un incontro in cui il godimento fisico si mescola con la ricerca del calore umano, si sovrappongono i dialoghi avvenuti durante l’approccio tra Sonny e il cliente.

INGENUITA' E PERVERSIONE - video1 - Gay.it Archivio

Il video di Midnight dancers è acquistabile su Internet presso E.Mik, la più grande videoteca online di cinema d’autore.

Midnight dancers, Regia: Mel Chionglo, Interpreti: Alex del Rosario, Gandon Cervantes Jr, Lawrence David.

Video del film per 56K (800Kb)
Video del film per ISDN/ADSL (3000Kb)
Per visualizzare i video è necessario avere Microsoft Media Player