Italia, è arrivato il momento: diffondi l’amore uguale

It’sTime Italia si appoggia a L’Amore È Uguale Per Tutti, spazio di condivisione apolitico

Ecco una bella iniziativa per promulgare l’amore uguale. L’iniziativa (video) si chiama “Italia, è arrivato il momento“, ed è ispirata ad un video virale pubblicato anni fa, It’s Time | Marriage Equality | GetUp! Australia.

Il video è ambientato a Vicenza, citta’ natale del regista Mario Allegranzi e dello sviluppatore del progetto (il fratello) Alessandro Allegranzi  (che, pero’, attualmente vivono all’estero). Il regista di It’s Time Italia dice:

Abbiamo iniziato creando uno script visivo adattato alla realtà e cultura italiane e una volta completato, ci siamo concentrati su come sviluppare il concetto, e da lì abbiamo deciso di introdurre l’aspetto femminile, soprattutto considerando che spesso progetti di questo tipo si rivolgono esclusivamente all’ambito maschile. Così, un po’ alla volta tutto si é definito, personaggi, location, così via.

La produzione per It’s Time Italia è stata lunga, circa cinque mesi, e internazionale:

Abbiamo riunito alcuni dei nostri contatti più stretti nel mondo media, una troupe di persone che sono arrivate in Italia da Stati Uniti, Spagna, Germania e Olanda, per collaborare con molte altre invece già in Italia. Un gruppo di persone di diversi background, che, senza dubitare neanche un momento, hanno deciso di accompagnarci in quest’avventura, per promuovere e difendere i diritti di tutti noi e cercare di far capire quanto importante sia questa tematica.

L’iniziativa It’s Time Italia si appoggia all’iniziativa L’Amore È Uguale Per Tutti, che promuove e difende l’amore tra persone dello stesso sesso e ogni altra forma di amore al di la’ di ogni idea politica. Lo scopo principale, pero’, è sostanzialmente quello di:

…Creare uno spazio di condivisione, con la speranza che chiunque decida di passare di qui, per un attimo o per un po’ di più, sappia che non è mai solo.

Una sola, piccola, critica: anche se il video originale di It’s Time Australia termina con gli abbracci, non sarebbe stato piu utile, al giorno d’oggi, concludere il filmato con dei baci? Abbiamo visto baci lesbo su Squadra Antimafia su Canale 5 e un film di spose lesbiche su Raiuno e sul web ci fermiamo ad un abbraccio?