Jackie è la prima trans alla semifinale di Miss England - miss uk transBASE - Gay.it Archivio

Jackie è la prima trans alla semifinale di Miss England

Ha 18 anni ed ha cambiato sesso due anni fa: la più giovane inglese a farlo. Adesso è arrivata alla semifinale dell’ambito concorso di bellezza. E potrebbe anche vincerlo.

Jackie è la prima trans alla semifinale di Miss England - miss uk transF1 - Gay.it Archivio

Diventata già famosa per essere la persona più giovane d’Inghilterra ad aver cambiato sesso, Jackie Green, 18 anni, è riuscita ad arrivare alla semifinale del concorso nazionale di bellezza Miss England. Ed è la prima transgender ad arrivare a questo traguardo.
Jackie, nata Jack, si è sottoposta all’operazione per la riassegnazione del genere due anni fa, nel giorno del suo sedicesimo compleanno e siccome le leggi inglesi vietano l’intervento ai minorenni, Jackie si è dovuta recare in Thailandia.

Jackie è la prima trans alla semifinale di Miss England - miss uk transF3 - Gay.it Archivio

Sempre al suo fianco, la madre Susie ha raccontato alla stampa britannica di aver dovuto accendere un’ipoteca sulla casa per pagare le 28.000 sterline (quasi 35.000 euro) dell’operazione e di aver salvatola figlia da ben cinque tentativi di suicidio. "Sono molto orgogliosa di lei – ha detto Susie -. Ha passato un periodo orribile, ma ha scelto di espordi e di correre il rischio. C’è molto pregiudizio in giro, ma sta cercando di far capire alla gente che non è una scelta e che va bene".

Jackie è la prima trans alla semifinale di Miss England - miss uk transF2 - Gay.it Archivio

"Molte persone mi hanno contattata – ha raccontato la stessa Jackie al Mirror – e mi fa arrossire pensare di avere ispirato altre persone. Non ho mai pensato che sarei stata d’esempio per nessuno". Adesso Jackie concorrerà per il titolo nazionale e chssà che non diventi la prima trans a vincere il titolo di Miss England.