L'estate a Padova è ancora Pride Village - padova pride villageBASE 1 - Gay.it Archivio

L’estate a Padova è ancora Pride Village

Per il terzo anno, il circolo Arcigay Tralaltro organizza il festival dell’orgoglio gay. 52 notti di divertimento, dibattiti, mercatini, musica, show. E la semifinale di Mister Gay Italia.

L'estate a Padova è ancora Pride Village - padova pride villageF1 - Gay.it Archivio

Fervono i lavori per l’inizio di una nuova stagione del Padova Pride Village che per il terzo anno animerà l’estate cittadina e non solo, candidandosi a diventare punto di riferimento estivo per la comunità lgbt (e non solo) del nord-est.
A partire dal 9 luglio e fino al 29 agosto nel padiglione 11 di PadovaFiere la serata si snoderà tra spettacoli tra cui la una delle due semifinali di Mister Gay Italia, dibattiti, enogastronomia con il Risto Village, spazio libri e turismo e l’animato mercatino notturno. Madrina della manifestazione sarà Nilla Pizzi che il 9 luglio inaugurerà il Village seguita allo scoccare della mezzanotte dalla trascinante performance live di Paolo Tuci con il suo Future Sex.

L'estate a Padova è ancora Pride Village - padova pride villageF2 - Gay.it Archivio

Ma non sono certo gli unici nomi noti che solcheranno il palco padovano: l’11 luglio toccherà a Giusy Ferreri, il 14 a Lella Costa, il 18 a Siria, il 25 a Ivan Cattaneo, l’8 agosto a Dolcenera, il 24 agosto a Margherita Hack e il 25 a Alessandro Fullin. La serata conclusiva è affidata alla giovane voce di Nina Zilli.Il calendario, poi, prevede degli appuntamenti fissi in base ai giorni della settimana: se amate il live, la serata giusta è la domenica, il giovedì, invece, è il giorno dell’operetta e del balletto, mentre la musica latinoamericana va di scena il lunedì e la disco music il venerdì quando sul palco darà il meglio di sé Paolo Tuci.

L'estate a Padova è ancora Pride Village - padova pride villageF3 - Gay.it Archivio

E non mancheranno i nomi che sa sempre sono sinonimo di divertimento gay, da Regina Miami dal Mamamia di Torre del Lago, a Karma B dal Gorgeous I am di Roma, passando per l’animazione dello Shake di Bergamo. Il festival è ormai considerato parte integrante dell’estate padovana. Non a caso avrà il patrocinio del Comune e della Provincia di Padova. Media partner ufficiale, insieme al Mattinodi Padova, Radio Company, gayin.tv e Padova24ore.it, sarà Gay.it che parteciperà con uno spazio riservato al turismo gay.