L'ESTATE STA ARRIVANDO - almare02 - Gay.it Archivio

L’ESTATE STA ARRIVANDO

Le belle giornate vi sembrano ancora lontane? Meglio prenotare subito: avrete la possibilità di organizzarvi e scegliere. Tra le mete 2006, Gran Canaria, Sitges, Tenerife e Versilia.

Anche se le belle giornate sembrano ancora lontane, non disperate: presto arriverà l’estate. E con essa le meritate vacanze. Ma per evitare di dovervi organizzare all’ultimo minuto per trascorrere le ferie sotto l’ombrellone piantato sul balcone di casa, vi proponiamo quattro destinazioni estive da prenotare al più presto per mettervi l’anima in pace e magari programmare meglio la spesa.
Naturalmente parliamo di mete gay. La scelta è tra le strutture selezionate appositamente per voi da Out Travel a Gran Canaria, oppure il soggiorno ricco di gaylife a Sitges, la scoperta di Tenerife, nuova meta del turismo gay. O, infine, la ricca programmazione estiva della Versilia con i suoi alberghi, bed & breakfast e locali dedicati alla clientela omosex.

L'ESTATE STA ARRIVANDO - almare03 - Gay.it Archivio

Partiamo per Gran Canaria: è una delle mete storiche per tutta la comunità gay europea e chi non la conosce (pochi, ormai) può trovare mille informazioni anche sugli articoli di gay.it sull’argomento (clicca qui). A Gran Canaria il mare, pulito anche se ‘fresco’ – parliamo comunque dell’Oceano – lo si può godere tutto l’anno ma certamente nei mesi estivi si arricchisce di fascino e potenza. Anche grazie ai tanti turisti che potrete incontrare passeggiando sulle dune…
Per atterrare sulll’isola con un viaggio comodo, Out Travel propone i voli Iberia da Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Bologna, Pisa, Roma Fiumicino, Napoli e Cagliari. Mentre per godervi al meglio la vacanza, potete scegliere tra sei sistemazioni: alberghi esclusivamente gay (in alcuni è persino consentito il nudismo) o comodi appartamenti in cui vi sentirete liberi di comportarvi come a casa vostra. I prezzi? Partendo ad esempio a maggio avrete volo e soggiorno di sette notti a meno di 600 euro. Meglio di così…

L'ESTATE STA ARRIVANDO - almare04 - Gay.it Archivio

Per Sitges sono previsti soggiorni (per il volo potete comunque contare sulla collaborazione dello staff di Out Travel) in hotel comodi, a pochi minuti a piedi dalla spiaggia e vicini alla zona dei locali. Che, come tutti sanno, a Sitges non mancano: basta entrare nel centro di notte per ritrovarsi catapultati in una girandola di colori, musiche e molte avventure (a buon intenditor…).
La spiaggia gay in centro diventa in estate una vera e propria sfilata di corpi e costumi, adatta soprattutto a chi vuol farsi notare. Ma non manca la spiaggia più appartata, facile da raggiungere con una passeggiata, dove vi è spazio anche per il cruising. Insomma Sitges è la destinazione ideale per passare le ferie estive con un occhio al portafogli: a giugno sette notti nella cittadina spagnola possono costarvi anche meno di 300 euro.

L'ESTATE STA ARRIVANDO - almare05 - Gay.it Archivio

tenerife è la nuova scoperta gay dell’arcipelago delle Canarie. Nella capitale Santa Cruz si trova la discoteca gay più grande e famosa dell’isola “La luna y tu”, oltre a saune, bar e spiagge anche naturiste. Sempre a nord ma verso ovest si trova la città di Puerto de la Cruz, anch’essa con una parte vecchia molto bella, ricca di negozi, bar, ristoranti e locali notturni, che la rendono molto viva e sempre in fermento notte e giorno. A Puerto della Cruz, situato in pieno centro storico in plaza Dr. Victor Perez, si trova l’Hotel Los Principes, l’unico albergo gay della città, con stanze molto ampie e confortevoli. Nelle vicinanze si trovano diversi bar gay, club e discoteche oltre a due saune e ristoranti gay friendly.
A sud dell’isola si trovano Playa de la Americas e Los Cristianos, oramai non più separate fisicamente ma unite come un’unica città: qui le precipitazioni sono quasi inesistenti ed è perciò il posto ideale dove godersi il sole ed il mare. Vi si trovano due bar gay oltre a locali e discoteche gay friendly. A Playa de las Americas si trova il Playaflor, l’unico resort gay, situato in centro della città. Le spiagge gay sono numerose e situate sia vicino a Santa Cruz che a Puerto de la Cruz o a Playa del las Americas.
L’isola, più nuova al turismo gay rispetto a Gran Canaria, non ha nulla da invidiarle: per scoprirla potete scegliere tra le offerte disponibili come quella capace di offrirvi sette notti a Playa de las Americas a giugno a soli 560 euro.
Infine sta per partire la grande estate della

L'ESTATE STA ARRIVANDO - almare01 - Gay.it Archivio

Versilia: Torre del Lago Puccini e Viareggio sono due belle località sulla costa del Tirreno, si trovano a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale di Pisa e non lontano da città di grande interesse come Pisa, Lucca e Firenze. Le sistemazioni previste sono varie: si va dagli hotel 3* e 4* di Viareggio ai B&B gay, agli appartamenti bilocali e trilocali o anche ai bungalow in campeggi a Torre del Lago.
L’estate della Versilia parte presto: già nel fine settimana di Pasqua, dal 12 al 15 aprile, si inaugura la stagione con l’apertura dello storico Mama Mia. Ma da giugno si parte con il programma intenso: verso la fine del mese c’è lo Stonewall Party, mentre a luglio sono previsti un torneo di pallavolo (dal 7 al 9) e il concorso di Miss Drag Queen (ogni giovedì). E in agosto il piatto forte è il Mardi Gras che quest’anno si terrà dal 9 al 13: concerti, spettacoli e incontri animeranno il lungomare di Torre del Lago che ormai si popola ogni estate di migliaia di turisti provenienti anche dall’estero.
I soggiorni sono per tutte le tasche: si va dalla sistemazione in campeggio con la quale trascorrere una intera settimana a poco più di 100 euro, alla mega-vacanza nell’hotel a cinque stelle che può arrivare per sette notti oltre i 1000 euro. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: basta decidersi subito perché i posti si esauriranno facilmente.
Per ogni dubbio o informazione, rivolgiti ad Out Travel: clicca qui per i recapiti.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.