L'Inghilterra potrebbe presto avere un re o una regina gay - erede trono gayBASE 1 - Gay.it Archivio

L’Inghilterra potrebbe presto avere un re o una regina gay

Il figlio di Kate e del principe William, se fosse gay, potrà tranquillamente fare coming out senza mettere a rischio il proprio trono. Lo stabilisce una legge che il parlamento discuterà a breve.

L'Inghilterra potrebbe presto avere un re o una regina gay - erede trono gayF2 - Gay.it Archivio

Il prossimo re o la prossima regina d’Inghilterra potrebbe essere gay. O meglio, se l’erede al trono che sta per nascere dall’unione tra Kate Middleton e il principe William dovesse essere gay (o lesbica) potrà comunque ereditare il titolo.
A stabilirlo è un emendamento presentato in parlamento dal deputato laburista Paul Flynn che prevede proprio la possibilità di diventare regnante d’Inghilterra anche agli eredi omosessuali. Ma c’è di più, la stessa legge garantisce il lignaggio anche al partner unito secondo le leggi vigenti all’erede al trono e al figlio nato da inseminazione artificiale o madre surrogata.

L'Inghilterra potrebbe presto avere un re o una regina gay - erede trono gayF1 - Gay.it Archivio

Il partner del re o della regina omosessuale, dunque, potrà fregiarsi del titolo di principe o principessa consorte.
Al momento, invece invece, non possono aspirare al trono i figli adottati della coppia regale.

Non è chiaro se la legge proposta da Flynn interverrà anche in questo senso oppure no.

L’erede la cui nascita è prevista per il prossimo luglio, dunque, potrà liberamente fare coming out, vivere una normale vita di coppia e perfino avere dei figli da una relazione gay, senza temere di mettere in pericolo il proprio diritto al trono. Anche i re e le regine, da oggi, possono essere gay.