Libri: Roger Salas incontra i gay - Roger Salas - Gay.it Archivio

Libri: Roger Salas incontra i gay

Lo scrittore esule cubano la cui vicenda è stata immortalata nel film "Fragola e Cioccolato", sarà in Itali aper promuovere il suo ultimo libro di racconti "Gelati di passione", edito da Voland.

Roger Salas, lo scrittore esule cubano la cui vicenda è stata immortalata nel film "Fragola e Cioccolato", sarà in Itali aper promuovere il suo ultimo libro di racconti "Gelati di passione", edito da Voland (clicca qui per la recensione).

Protagonisti dei racconti del libro, pederasti e puttane, preti e travestiti, poeti e clandestini, ballerine e contesse antillane, nella calda atmosfera dell’isola di Cuba. Il racconto che dà il nome alla raccolta, Gelati di passione, è lo sguardo del protagonista della vicenda raccontata nel film Fragola e cioccolato.

Roger Salas (Cuba, 1949) ha lasciato l’isola nel 1981 stabilendosi prima in Italia e poi in Spagna. Scenografo e costumista per diversi teatri in Europa e America, è da quindici anni il temuto critico di danza e balletto del giornale spagnolo El Pais.

Di seguito il calendario degli appuntamenti.

martedì 15 ottobre ore 18.00
Milano – libreria Babele
via San Nicolao 10
insieme all’autore interverranno
Andrea Pinketts e Manuela Grassi

mercoledì 16 ottobre ore 21.00
Torino – Circolo ‘Maurice’
via Basilica 5
insieme all’autore interverranno
Sergio Trombetta e Gigi Malaroda

giovedì 17 ottobre ore 18.00
Roma – libreria Mel bookstore
via Nazionale 254/255
insieme all’autore interverranno
Filippo La Porta e Aldo Garzia