LOVEBALL: TUTTI A BRUXELLES - strong loveball3 - Gay.it Archivio

LOVEBALL: TUTTI A BRUXELLES

È il primo festival gay d’Europa: dal 25 al 27 novembre sei mega-party nei migliori locali della città. Attesi 15.000 partecipanti. Pacchetti economici per volare verso il divertimento.

PISA – Sarà Bruxelles, la capitale d’Europa, a ospitare dal 25 al 27 novembre la prima edizione del Loveball, primo festival gay europeo: i migliori locali gay, le migliori serate e discoteche del continente si ritroveranno per un lungo weekend di iniziative dedicate in modo speciale alle persone gay. E per una volta a condurre l’atmosfera non ci sarà alcuna rivendicazione politica ma solo la voglia di divertirsi e di fare cultura.

LOVEBALL: TUTTI A BRUXELLES - LOVEBALLFLYER1 - Gay.it Archivio

Sei feste nei migliori locali di Bruxelles con più di 40 dj dai principali club gay d’Europa: questo il “piatto forte” di un programma studiato per accogliere più di 15.000 persone. C’è l’arte contemporanea a completare il programma, con “Artlove” una expo di cinque giorni prevista durante lo svolgimento del festival presso la Louise Gallery Event Hall.
La scelta di Bruxelles per la prima edizione era scontata: oltre alla sua collocazione centrale rispetto a città come Parigi, Londra, Colonia o Amsterdam che permetterà a tantissimi gay di arrivare con facilità, Bruxelles è una città multiculturale che ha tanto da offrire ai visitatori a parte i cavoletti e i waffle… Insomma un primo appuntamento di tutto rispetto che prevede già una continuazione nel 2006 a Barcellona e nel 2007 a Berlino.
Il programma

LOVEBALL: TUTTI A BRUXELLES - strong loveball - Gay.it Archivio

Sei serate eccezionali in sei posti diversi in tre giorni: sul sito www.loveball.info è disponibile a soli 58 euro l’intero “pacchetto” Loveball che consente l’accesso privilegiato e scontato a tutti i party. Quindi si saltano le code e in più si ottengono riduzioni in molti ristoranti e saune. Ovviamente l’ingresso singolo a ogni serata è acquistabile sul posto.

LOVEBALL: TUTTI A BRUXELLES - lademence loveball2 - Gay.it Archivio

Il weekend comincia venerdì 25 novembre con Love Démence: a 15 anni dalla inaugurazione, La Dèmence rimane senza alcun dubbio una delle serate gay più conosciute al mondo. Tre dance floor, svariate darkroom e un ambiente molto caldo sono il miglior modo di cominciare il weekend Loveball.
Il pomeriggio di sabato 26, invece, è all’insegna di Love Naked: dalle 15 alle 19 a Le Duquesnoy uno dei bar più conosciuti di Bruxelles saranno eccezionalmente aperte le porte per i più audaci che sono disposti a lasciare i propri vestiti all’ingresso. A sera, dalle 22 alle 7, The Great Ball of Love presso la Bruxelles Event Brewery è l’evento di punta del Festival: una sala sublime pronta ad accogliere più di 6000 gay venuti da tutta Europa con i migliori dj del momento accompagnati dalla superstar Barbara Tucker da New York insieme ai più sexy go-go boys dei club d’Europa.

LOVEBALL: TUTTI A BRUXELLES - strong loveball2 - Gay.it Archivio

Per chi alla fine ha ancora energie, dalle 8 della mattina di domenica 27 c’è Love Is In The Air allo Strong Residence Palace, un altro famoso locale che per la prima volta aprirà la mattina per l’after più elegante d’Europa, il tutto in un edificio d’inizio secolo. Ci saranno i migliori dj tedeschi e olandesi nella sala principale con Hard House, mentre nella seconda sala Tribal & Underground House. Gli show saranno assicurati da diversi pornostar.

LOVEBALL: TUTTI A BRUXELLES - belgica loveball - Gay.it Archivio

Il pomeriggio della domenica, dalle 17 alle 23, è Spreading Love, il tè danzante al Teatre du Vaudeville: un divertente party con la performance speciale di Miss Lucy, anima delle domeniche del Queen di Parigi. Tutto questo in un teatro di inizio secolo. A sera, From Brussels With Love, la notte di addio al Loveball a Le Cabaret un’istituzione della domenica sera a Bruxelles. Con la speciale performance della primadonna brasiliana Salomè de Bahia. Alla consolle di questa lussuosa sala ci saranno i Latin Lover di Ken.
Altri eventiDurante i tre giorni di feste alla Luoise Gallery Event Hall sarà possibile gironzolare tra le opere di Artlove, l’esposizione che riunisce 25 artisti da tutto il mondo (pittori, scultori e fotografi) gay e non ma tutti con una spiccata sensibilità verso i temi dell’omosessualità. La mostra, realizzata con il patrocinio del sindaco di Bruxelles, Freddy Thielemans, presenta opere di artisti come Jef Van Tuerenhout, Emma Rodgers, Henri Van Eepoel o ancora Cyr Frimout, Eric Adam, Gunther Stimpel o Serge Helholc.

LOVEBALL: TUTTI A BRUXELLES - strong loveball1 - Gay.it Archivio

Inoltre la sauna più famosa di Bruxelles, la Macho, aprirà le porte sabato 26 novembre dalle 9 del mattino per il “Love you fresh”, un after party con dj tra i vapori, per il piacere e il relax.
Per avere informazioni dettagliate sul programma, è possibile visitare il sito www.loveball.info; per partecipare Out Travel propone un pacchetto volo e soggiorno a partire da 220 euro: clicca qui per maggiori informazioni.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.

di Alessandro Federici