Mantova: nasce il telefono Amico per persone LGBT - mantova gayBASE - Gay.it Archivio

Mantova: nasce il telefono Amico per persone LGBT

Anche la cittadina lombarda ha la sua linea a cui rivolgersi per consigli, suggerimenti e aiuto riguardo all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Il Telefono Amico apre anche a Mantova grazie all’impegno di Arcigay Salamandra, il circolo locale. Il servizio è rivolto principalmente a persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, ma anche a chiunque altro che per rapporti di parentela o di amicizia, si trovi a vivere accanto a persone LGBT e alle tematiche che le riguardano. Gli operatori della linea, inoltre sono disponibili a rispondere a curiosità, perplessità o manifestazioni di disagio riguardo a tematiche concernenti i diversi orientamenti sessuali e le identità di genere.

Gli operatori del telefono Amico, tutti volontari, sono in grado di rispondere in maniera adeguata alle richieste di chi telefona grazie a una continua formazione e, naturalmente, garantiscono l’anonimato necessario alle delicate situazioni che si trovano a fronteggiare. Il servizio è attivo al numero 3406551795 il mercoledì dalle 21 alle 23.