Marcella Di Folco: "Caffarra venga al Pride con noi" - portavoce prideBASE - Gay.it Archivio

Marcella Di Folco: “Caffarra venga al Pride con noi”

Così una dei portavoce del Gay Pride di Bologna risponde a chi le chiede un commento sulle parole del cardinale rispetto alle relazioni tra omosessuali. “Qualche gonnella in più non fa male”, conclude

Un invito rivolto all’arcivescovo di Bologna, cardinal Carlo Caffarra, perché partecipi al Gay Pride nazionale, in programma sabato a Bologna. A lanciare la provocazione èstata Marcella Di Folco, una dei portavoce del Pride e leader del Movimento italiano transessuali. La dichiarazione è stata resa durante la conferenza stampa di presentazione del corteo del 28 giugno. 

Ai cronisti che,  le chiedevano una replica alle critiche espresse dal cardinale sulle pagine di ‘Bologna Sette’, il supplemento domenicale di ‘Avvenire’, rispetto alle relazioni tra omosessuali, Marcella Di Folco ha risposto: "Noi lo invitiamo a venire al Pride. In mezzo a tante trans, qualche gonnella in più non fa male". Poi ha ribadito la disponibilità del mondo gay, lesbico e trans al dialogo con la Chiesa di Bologna e quella nazionale.