Men's Vogue rifiuta di pubblicare le foto di un bacio gay - marcjacobs baciogayBASE - Gay.it Archivio

Men’s Vogue rifiuta di pubblicare le foto di un bacio gay

Gli scatti sono della campagna pubblicitaria della casa di moda “Marc Jacobs” e ritraggono una coppia di omosessuali che si baciano. Il fotografo: “E’ una scena romantica, non volevo dare scandalo”.

Juergen Teller ha scattato alcune foto per la campagna pubblicitaria della collezione autunno inverno dello stilista statunitense Marc Jacobs. Gli scatti ritraggono una coppia gay, completamente vestita, che si bacia in un bosco. E nonostante per la cultura anglosassone le pubblicità con protagonisti gay o coppie omosessuali non siano più una novità né destino più alcuno scalpore, la nota rivista Men’s Vogue si è rifiutata di pubblicarla sulle sue pagine.

Men's Vogue rifiuta di pubblicare le foto di un bacio gay - marcjacobs baciogayF1 - Gay.it Archivio

Teller non si spiega le ragioni del rifiuto. "Ho voluto fare degli scatti che fossero romantici, teneri e dolci – ha dichiarato il fotografo -. Certo non intendevo fare nulla di provocatorio. Si vedono sempre immagini decisamente più sessualmente esplicite e aggressive, uno stereotipo dell’omosessualità. Per me si tratta solo due esseri umani che si amano". Robert Duffy, presidente della casa di moda Marc Jacobs, concorda: "Cerchiamo di diffondere immagini postive. Sono una coppia normale e la consideriamo come tale".