Modello di Abercormbie licenziato: mangiava carboidrati - abercrombieBASE - Gay.it Archivio

Modello di Abercormbie licenziato: mangiava carboidrati

Florian Van Bael non sapeva di infrangere una delle regole della casa di moda americana mentre mangiava croissant. Niente carboidrati per chi punta ad essere sul catalogo patinato della casa di moda.

Modello di Abercormbie licenziato: mangiava carboidrati - abercrombieF1 - Gay.it Archivio

Un modello di Abercrombie&Fitch è stato beccato intento a mangiare croissant sul set di un servizio fotografico. Niente di peggiore può essere fatto da un ragazzo che punta ad apparire sul patinato catalogo di A&F se non quello di ingurgitare carboidrati col rischio di far lievitare il girovita. La punizione è stata severa e immediata: il modello è stato infatti licenziato in tronco. Si tratta del belga Florian Van Bael, 20 anni, che mai avrebbe immaginato di dover subire un controllo così stretto sul mangiare e sul bere.

Van Bael ha infranto una regola preziosa per la casa di moda americana: curare il proprio corpo, come ben sanno gli estimatori di questo brand sbarcato da poco anche a Milano e che fa dei modelli – rigorosamente a torso nudo – all’ingresso degli store uno dei punti di forza del marchio.

La vita dei modelli di A&B non sembre comunque del tutto militaresca: la giornata lavorativa dura in media 13 ore ma la paga ammonta a 1.500 dollari a settimana per gli uomini. I 13 dollari al giorno che invece vengono dati per il mangiare devono a quanto pare essere spesi nel miglior modo possibile, non in croissant pieni di carboidrati.