Mora: "Amore senza sesso". Family Day: "Storia stomachevole" - coronadellefoglieBASE - Gay.it Archivio

Mora: “Amore senza sesso”. Family Day: “Storia stomachevole”

I cattolici del Family Day contro la stampa, accusata di dar spazio alla storia stomachevole: “Gente così va oscurata”. Intanto Lele Mora chiarisce: “Con Corona amore e niente sesso”.

Mora: "Amore senza sesso". Family Day: "Storia stomachevole" - coronadellefoglieF1 - Gay.it Archivio

Sulla vicenda fra Lele Mora e Fabrizio Corona interviene Domenico Delle Foglie, già portavoce di Scienza & Vita e coordinatore generale del Family Day e lo fa senza giri di parole. «Dopo la notizia della liaison fra Lele Mora e Fabrizio Corona – scrive Delle Foglie su Piuvoce.net -, rivelata attraverso la diffusione dei verbali d’interrogatorio del superprocuratore dello star system televisivo, ci chiediamo ragionevolmente cos’altro ci tocchi venire a sapere». L’esponente cattolico dice di voler «risparmiare ai lettori il fastidio di un racconto a dir poco stomachevole», «per chiedere a tutte le tv italiane di sbattere la porta in faccia a questi due signori».

Mora: "Amore senza sesso". Family Day: "Storia stomachevole" - coronadellefoglieF2 - Gay.it Archivio

«I loro affari privati li descrivano pure ai magistrati – dice -, ma non gli si dia più la possibilità di raccontare le proprie ragioni e le proprie performance al pubblico televisivo. A una platea così grande forse può essere risparmiato lo spettacolo di uomini che comprano e vendono le vite di uomo». Secondo Delle Foglie, «persone così vanno dimenticate. Gente così va oscurata spegnendo i riflettori e non offrendogli un microfono». In questo modo i giornalisti possono «dimostrare, per una volta, che il senso della misura e il buon gusto abitano ancora nelle stanze dell’informazione italiana».

Mora: "Amore senza sesso". Family Day: "Storia stomachevole" - coronadellefoglieF3 - Gay.it Archivio

Intanto, dopo il Tapiro d’Oro consegnato a Corona, Striscia la Notizia ne ha consegnati altri due. I destinatari questa volta sono stati Nina Moric, ex moglie di Corona, e Lele Mora. Quest’ultimo ha cercato di smorzare i toni e ha definito quello che provava per l’ex re dei paparazzi un "amore platonico" e ha parlato di "affetto paterno". «A volte si può star bene anche con un amore platonico, non serve un amore sessuale», ha detto l’agente dei vip a Striscia. «Io sono come un papà, voglio bene a tante persone, a Corona ho voluto bene un po’ di più – ha spiegato – Non ho mai parlato di relazione, bisogna leggere i verbali e capirete quello che ho detto».

Mora: "Amore senza sesso". Family Day: "Storia stomachevole" - coronadellefoglieF4 - Gay.it Archivio

Riguardo ai 2 milioni di euro che Corona sostiene di non aver mai ricevuto per l’acquisto di un appartamento, Mora risponde: «Forse gliene ho dati di più». L’inviato del tg satirico ha poi intervistato Nina Moric, ex moglie di Corona. «Io voglio dire una cosa, la mia vita è cambiata da quando non c’è più Fabrizio e voglio che rimanga così», ha affermato la Moric. «Quando sei in mezzo a una storia così magari all’inizio ti viene la repulsione – ha tagliato corto – Invece adesso vivo da spettatrice e a me sinceramente non tocca più».

Mora: "Amore senza sesso". Family Day: "Storia stomachevole" - coronadellefoglieF5 - Gay.it Archivio

A buttare benzina sul fuoco ci ha pensato anche Milo Coretti l’ex vincitore del Grande Fratello che al TgCom ha dichiarato «In questo trio io ero l’unico eterosessuale», riferendosi appunto a Mora e Corona. «Mora doveva partecipare al reality La Fattoria, ma all’ultimo momento diede forfait, dicendo che era per colpa mia». Poi Milo partì per il Brasile e Corona, lontano dalle telecamere e dai microfoni, gli avrebbe confidato: «Tu non c’entri, Lele non è partito per colpa mia, la nostra storia è finita».