Nichi Vendola e il compagno Eddy a cena con l'ambasciatore - nichi eddyBASE 1 - Gay.it Archivio

Nichi Vendola e il compagno Eddy a cena con l’ambasciatore

Sarà la prima uscita pubblica, ma l’ambiasciatore canadese in visita in Puglia ha chiesto al presidente della Regione di portare con sé il suo compagno che è italo-canadese.

Nichi Vendola e il compagno Eddy a cena con l'ambasciatore - nichi eddyF1 - Gay.it Archivio

Sarà la prima volta che Nichi Vendola arriverà ad un appuntamento pubblico insieme ad Eddy, il suo compagno italo-canadese. E non sarà per voglia di protagonismo, né perché il governatore della Puglia e il suo fidanzato abbiano cambiato idea sullo sbattere davanti a obiettivi e riflettori la loro storia. La richiesta, infatti, arriva direttamente da James Fox, ambasciatore del Canada che si recherà in vista proprio nella regione amministrata da Vendola e che ha chiesto al governatore e lader di Sinistra Ecologia e Libertà di fargli conoscere Eddy dato che sono connazionali. Una richiesta a cui è difficile dire di no.
Di Eddy si sa davvero poco se non che ha 35 anni e che è uno dei volontari più attivi delle Fabbriche di Nichi.

Nichi Vendola e il compagno Eddy a cena con l'ambasciatore - nichi eddyF2 - Gay.it Archivio

Formazione da creativo, si autodefinisce freelance graphic designer and creative consultant con studi fatti alla Concordia University di Montreal, poi alla Ottawa University e in Italia ad Urbino.
Le uniche foto che siano mai state pubblicate della coppia Nichi-Eddy sono apparse su "Chi" lo scorso anno e ritraevano i due intenti a passeggiare per le strade di Terlizzi, il paesino della provincia barese in cui è nato il presidente pugliese e in cui i due convivono da qualche anno. Al settimanale diretto da Signorini, Vendola ha raccontato che sono "una coppia morigerata e tranquilla" a cui piace invitare gli amici a cena.
Questa volta, però, l’invito a cena l’hanno ricevuto loro e non potranno di certo sottrarsi. In Canada, lo ricordiamo, il matrimonio gay è legalizzato dal 2005.