Nuova Zelanda: primo bimbo con tre genitori - genitori gay04 - Gay.it Archivio

Nuova Zelanda: primo bimbo con tre genitori

Un bambino neozelandese ha tre genitori, in seguito alla soluzioen di una controversia in tribunale tra una coppia lesbiche e una coppia gay australiana che aveva donato lo sperma alle donne.

AUCKLAND (Nuova Zelanda) – Un bambino neozelandese ha tre genitori, in seguito alla soluzioen di una controversia in tribunale tra una coppia lesbiche e una coppia gay australiana che aveva donato lo sperma alle donne.
I genitori del bambino di due anni di cui non si conosce il nome, ora sono la sua madre biologica, il suo padre biologico e la compagna della madre. Il bimbo è stato concepito a Sydney per mutuo consenso tra i quattro amici, ma in seguiti i rapporti si sono incrinati e le donne si sono trasferite in Nuova Zelanda, negando all’uomo la possibilità di vedere il bambino.
Il giudice del tribunale della Famiglia di Auckland, Sarah Fleming, ha stabilito che le azioni delle donne sono state sbagliate, e ha concesso al padre la tutela congiunta e la possibilità di vedere il bambino per sette giorni al mese.