Obama all'Europa: "Usiamo le leggi per difendere i fratelli gay" - obama bruxelles 1 - Gay.it Archivio

Obama all’Europa: “Usiamo le leggi per difendere i fratelli gay”

Un discorso tutto contro la Russia, quello di Obama a Bruxelles, che non ha mancato di toccare il tema dei diritti delle persone lgbt. “La libertà continuerà a trionfare sulla tirannia” ha dichiarato.

Barack Obama durante la visita di oggi a Roma

Barack Obama durante la visita di oggi a Roma

Prima di arrivare oggi in Italia, dove tra gli altri Obama ha incontrato anche il Papa, il presidente degli Stati Uniti ha visitato Bruxelles e le istituzioni dell’Unione Europea per chiamare all’unità contro la Russia. Nel suo discorso non ha mancato di toccare uno degli argomenti più scottanti, quando si parla di Putin: i diritti delle persone lgbt.

“Invece di prendere di mira i nostri fratelli e le nostre sorelle gay e lesbiche dobbiamo usare le nostre leggi per proteggere i loro diritti” ha dichiarato dal Palais Des Beaux Arts di Bruxelles Barack Obama, il cui governo ha sotto molti aspetti contribuito all’affermazione e al riconoscimento dei diritti di gay, lesbiche, bisessuali e transgender in Usa.

Ribadendo l’importanza dell’alleanza tra Usa ed Europa, poi, Obama ha aggiunto: “Non dimentichiamo che siamo figli di una battaglia della libertà. La libertà continuerà a trionfare sulla tirannia”.