OMOFOBIA FASCISTA - skin50 - Gay.it Archivio

OMOFOBIA FASCISTA

Siracusa, replica del presidente Arcigay

Siracusa – In Sicilia, patria della ministra alle Pari Opportunità Stefania Prestigiacomo, il dibattito si fa rovente.

OMOFOBIA FASCISTA - luigi caruso - Gay.it Archivio

Dopo le gravi dichiarazioni dell’esponente della Fiamma Tricolore Luigi Caruso (foto), eletto senatore nell’alveo della Casa delle Libertà, grazie a un patto di desistenza fra Fiamma e Cdl, insorge il giovanissimo ma agguerrito presidente del circolo Arcigay di Siracusa Salvo La Rosa, che non accetta che il senatore ricorra a uno «sconcertante concentrato di luoghi comuni e discriminazioni» per dare ancora una volta addosso agli omosessuali.

Ma cosa è successo? Dalle pagine del quotidiano "La Sicilia", all’indomani delle dichiarazioni di Stefania Prestigiacomo su droga e coppie gay, il senatore Caruso, le cui posizioni sull’argomento sono chiare («la droga e 1’omosessualita sono delle vere e proprie malattie che, essendo contro 1’ordine naturale, minano le fondamenta stesse di qualunque società») aveva lanciato un pesante attacco indirizzato alla ministra: «Forse – aveva detto il senatore missino – dobbiamo aspettarci fra non molto una legge per tutelare la diversità dei pedofili?».

OMOFOBIA FASCISTA - geode3 1 - Gay.it Archivio

L’accostamento non piace a Salvo La Rosa (foto), che replica: «Risulta davvero disarmante e offensivo l’infelice binomio, che Luigi Caruso più volte fa, tra omosessualità e pedofilia… – scrive il dicannovenne presidente Arcigay – Dopo le numerose direttive comunitarie che invitano i paesi membri a eliminare l’odiosa discriminazione delle persone e delle coppie omosessuali, risulta davvero impensabile che ci sia qualcuno capace di infangare ed offendere l’affettività e la dignità di circa tre milioni di italiani, sulla base di presunte realtà patologiche, senza alcun fondamento scientifico».

«Ritengo, inoltre, che una tale dimostrazione di omofobia dovrebbe spingere il Ministro Prestigiacomo a rivendicare con forza la pari dignità di TUTTI i cittadini, e non lasciare spazio a smentite che insinuano gravissimi dubbi sulla adesione di questo governo a principi di uguaglianza e giustizia».

OMOFOBIA FASCISTA - Prestigiacomo 2 - Gay.it Archivio

E la ministra (foto), come aveva reagito alle provocazioni di Caruso? «Invito il senatore Luigi Caruso – aveva detto – a leggere il "Secolo d’Italia" e le dichiarazioni del capogruppo di An, Ignazio La Russa». Nient’altro. Solo il riferimento alla dichiarazione di La Russa secondo la quale sulla vicenda coppie gay e droga, la ministra Prestigiacomo sarebbe stata equivocata…