Outtravel guarda al mondo e si intenazionalizza - OuttravelmondoBAsE - Gay.it Archivio

Outtravel guarda al mondo e si intenazionalizza

Dal 21 luglio, Outtravel ha acquisito i domini internazionali per offrire ad utenti italiani ed esteri homepage differenti e mirate. Più pacchetti, più utenti e tante sorprese.

Outtravel guarda al mondo e si intenazionalizza - gaytravelF1 - Gay.it Archivio

Da qualche giorno Outtravel non è più soltanto italiana (ovvero  www.outtravel.itma svizzera (www.outtravel.eu, .ch), anglosassone (.co.uk), ceca (.ch), spagnola (es), austrica (at.), tedesca (.de) ed ha acquisito 5 altri siti connessi ovvero www.thegaylocation.com , www.hotelgay.com , www.needgayhotel.com, www.travel4gay.com, www.hotel4gay.com e www.gayblogtravel.com
 

Outtravel guarda al mondo e si intenazionalizza - outtravelIndocina - Gay.it Archivio

Dopo aver iniziato a gennaio la totale revisione del sito, con ormai 500 pacchetti caricati per 30 diverse destinazioni, Outtravel è pronta a lanciarsi verso nuovi mercati, pertanto da oggi i siti sopra elencati saranno momentaneamente re-diretti verso il sito outtravel.it per poi nei nelle prossime settimane avere un homepage in lingua locale autonoma. I contenuti rimarranno ovviamente uguali, ovvero le strutture già tradotte nelle varie lingue saranno disponibili per tutti i siti, mentre le homepage saranno differenti e terranno conto delle peculiarità nazionali.
 

Outtravel guarda al mondo e si intenazionalizza - travelagenda1BASE - Gay.it Archivio

Con i suoi 13 siti, Outtravel si pone da oggi nel mondo degli OTA (tour operator online) non più come realtà destinata al mercato italiano ma con una visione molto più ampia ed internazionale. L’obiettivo è quello di porre Outtravel come gay online operator per il segmento B2B e B2C leader non solo in Italia ma anche in Europa. Per fare questo prevediamo azioni di penetrazione nei diversi mercati attraverso affiliazioni e promozioni ad hoc.
 

Outtravel guarda al mondo e si intenazionalizza - travelagendaF4 - Gay.it Archivio

Questa internazionalizzazione permetterà ad Outtravel di avere ancora più potere contrattuale che si tardurranno in margini importanti di sconto per la clientela che potrà, pertanto, acquistare online con tariffe maggiormente vantaggiose. Outtravel già vanta 100.000 membri regolarmente registrati e 70 agenzie di viaggio che svolgono la funzione di Outtravel Point, l’obiettivo da reggiungere entro il 2010 con questi nuovi siti è quello di incrementare il traffico del 10% e il numero di membri del 30%.
 

Outtravel guarda al mondo e si intenazionalizza - sondaggio viaggiF3 - Gay.it Archivio

La programmazione per fine 2010, invece, tenderà a raggiungere i 750 pacchetti e le 42 destinazioni, nonchè alcune "sorprese" a partire da settembre. Outtravel è anche presente su diversi Social Network, tra cui Facebook e Twitter, vari blog creati da amici di Outtravel, un espressione di simpatia e la dimostrazione che Outtravel è uno strumento di servizio essenziale non solo per il mondo gay ma anche Bisex, Transgender e Friendly.