Palermo, misure cautelari per l'aggressore di una coppia gay - palermo aggressione condannatoBASE 1 - Gay.it Archivio

Palermo, misure cautelari per l’aggressore di una coppia gay

Dovrà rispondere di violenza privata, lesioni personali, ingiuria e minacce. Lo scorso novembre prese a pugni due giovani solo perché gay e minacciò uno dei due per fargli ritirare la denuncia.

Lo scorso novembre avveva aggredito una coppia di gay, adesso il gip di Palermo ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinarsi all’abitazione e ai luoghi frequentati dalla coppia. Il condannato è un uomo di 40 anni di cui si conoscono solo le iniziali: F.F. Il provvedimento è stato notificato dai poliziotti del commissariato Oreto-Stazione, che hanno condotto le indagini coordinate dal pm Auricchio. L’indagato deve rispondere di violenza privata, porto e detenzione di armi, lesioni personali, ingiuria e minacce.

L’episodio di omofobia avvenne in un internet-point del centro storico, dove il quarantenne aveva prima offesso la coppia di gay con riferimenti al loro orientamento e poi aveva colpito a pugni uno di loro che era stato soccorso dal 118, trasportato in ospedale e giudicato guaribile in cinque giorni. La vittima era stata in seguito minacciata dall’aggressore perché ritirasse la denuncia contro di lui: "Se non ritiri la denuncia t’incapretto" avrebbe detto l’uomo alla giovane vittima. L’indagato era stato identificato grazie alle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza del locale.