Paolo Tuci: al via lo Zorb Globe Tour 2010 - zorbglobePaoBASE 1 - Gay.it Archivio

Paolo Tuci: al via lo Zorb Globe Tour 2010

Parte il 30 gennaio uno show assolutamente inedito in Italia: lo Zorb Globe Tour del performer Paolo Tuci. Ad affiancarlo i ballerini Isaac e Alessandra, numerose guest stars e grandi dj.

Paolo Tuci: al via lo Zorb Globe Tour 2010 - zorbglobePao8 - Gay.it Archivio

Reduce dal tour internazionale che l’ha visto a fianco di artisti del calibro di Queentastic e Great Garlic Girls, Paolo Tuci torna in Italia per un tour da solista in esclusiva per 9 grandi date che ospiteranno uno show del tutto inedito: lo Zorb Globe Tour. A sponsorizzare il nuovissimo road-show sarà il portale Me2.it.

Paolo Tuci: al via lo Zorb Globe Tour 2010 - zorbglobePao7 - Gay.it Archivio

Per la prima volta nel nostro Paese, infatti, lo spettacolo si svolgerà interamente all’interno di una sfera del diametro di 2,2 metri. Una bolla trasparente passerà tra il pubblico animando la notte con un’innovativo Laser Show. Si parte il 30 gennaio dall’Abruzzo, scivolando lungo lo”stivale” con 9 date fino alla seconda settimana di Aprile.

Paolo Tuci: al via lo Zorb Globe Tour 2010 - zorbglobePao3 - Gay.it Archivio

Questa volta affiancato dai ballerini Alessandra e Isaac – che lo seguiranno successivamente per la tournèe in Messico – Paolo toccherà le discoteche gay più in voga del momento con una tech performance importata dalla Scandinavia. Ospiti esclusivi in alcune date le Karma B dal Gayvillage – Roma, impreziosiranno gli spettacoli con il loro irriverente style.

Paolo Tuci: al via lo Zorb Globe Tour 2010 - zorbglobePao5 - Gay.it Archivio

Affiancheranno in alcune tappe i dj sets di Ivan Dal Monte Dj e Francesco Belais Dj.
Il nome Zorb deriva proprio dalle attività di Zorbing particolarmente conosciute nel nord Europa: è uno sport nato alla fine degli anni ‘90 che consiste nell’entrare in una futuristica sfera in PVC e rotolare giù da un pendio.

Paolo Tuci: al via lo Zorb Globe Tour 2010 - zorbglobePao - Gay.it Archivio

Questo sport è frutto dalla mente di due signori neo-zelandesi: Andrew Akers e Dwane van der Sluis la cui idea originale era di usare la sfera (chiamata Zorb) per camminare sull’acqua.
Una trasformazione strutturale interna con dei dispositivi laser, ed una costumistica rinnovata dagli stylist Matteo Persico e Roberto Novarese, trasporteranno il pubblico all’interno di un mondo parallelo in cui virtuale e reale si fonderanno per regalare un nuovo modo di fare animazione.

Le date:
30 gennaio – Phoenix – Pescara
06 febbraio – Fairy gold – Firenze
19 febbraio – Afterline – Milano
20 febbraio – Proud – Padova
27 febbraio – Shake – Bergamo
02 aprile – Molto fresh – Lamezia
03 aprile – Makumba – Bari
08 aprile – Dq – Milano
10 aprile – Gorgeous I am – Roma
17 aprile – Freelovers – Napoli

Sito ufficiale: www.paolotuci.it